• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora Edgeworthia: per Traudi e Prumiao

RosaeViola

Master Florello
Ebbene sì, sta fiorendo...:)
Questa foto l'ho rubata stamattina in un giardinetto di una piccola casa e poco ci è mancato che la proprietaria chiamasse i Carabinieri...:lol: :ros:

Edgeworthia.jpg

Comunque, dopo essermi qualificata come una pazza scatenata fan di questa pianta, la signora si è convinta e non mi ha tenuto in ostaggio!!!

Ad ogni modo, come potete ben vedere, è BELLISSIMAAA!!!

Stamattina, fra l'altro, a scuola lezione di acidofile.
Il prof. l'ha presentata appunto come acidofila, affermando anche la sua buona rusticità e il suo grande adattamento a terreni calcarei.

Per Traudi: anche a lui non risulta che per fiorire debba sentire il freddo. :eek:k07:

Eltuena

Guru Giardinauta
Anche col suo nome difficile è splendida. Mai vista prima. Se hai qualche notizia in più diccela, imparare fa sempre bene.

prumiao

Giardinauta
Eccomi di ritorno dal giardino, eheheh... Ma lo sapete che i fiori della mia Edge iniziano ad aprirsi e sono gialli?!? Io son caprissima, pensavo rimanessero così, ahahah... Cmq è veramente uno spettacolo, peccato la mia foto sia sfuocata: guardate un po' :froggie_r ...

edgefio.jpg

Ultima modifica:

Traudi

Guru Giardinauta
Per Traudi: anche a lui non risulta che per fiorire debba sentire il freddo. :eek:k07:

no no, io avevo letto che se i fiori sentono il freddo non fioriscono, ma in ogni caso , sia quel che sia, la prendo, ho deciso.
Chissà quanti anni ha quella della foto?
e so anche dove piazzarla ...no non ci sta bene, peccato però:storto: , ma la compro lo stesso:flower:

RosaeViola

Master Florello
Traudi ha scritto:
no no, io avevo letto che se i fiori sentono il freddo non fioriscono, ma in ogni caso , sia quel che sia, la prendo, ho deciso.
Chissà quanti anni ha quella della foto?
e so anche dove piazzarla ...no non ci sta bene, peccato però:storto: , ma la compro lo stesso:flower:

Beh se i fiori che sentono il freddo non fioriscono, allora questi glieli hanno appiccicati!!! :lol:
Cavolo, qui ha fatto e fa ancora freddo...Tranqy Traudi, fiorirà, fiorirà...:ciglione:
Questa in foto io credo abbia un qualche annetto, non penso meno di 7-8, il fatto è, che non ho voluto sfidare la sorte fermandomi a far domande alla proprietaria che era mooooolto sospettosa! :lol:

prumiao

Giardinauta
Beh, secondo me pure di più: la mia ha circa 6 anni ed è mooolto più piccola... La crescita pare essere lentissima... Forse però in piena terra si sente più a suo agio... Ma ai fiorellini della mia Edge nessuno fa un complimentino :azz: ?!? Cmq son proprio affascinanti :love:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
prumiao ha scritto:
... Ma ai fiorellini della mia Edge nessuno fa un complimentino :azz: ?!? Cmq son proprio affascinanti :love:
Hai ragione! Sono proprio belli, ma in realtà è bello tutto l'arbusto nel suo insieme. Mi piace a tal punto che ne possiedo uno pure io! L'ho acquistato l'autunno scorso con l'intenzione di piantarlo in un'aiuola che sto per realizzare, per cui è ancora in vaso. Il mio è già abbastanza grande e ben ramificato ( infatti l'ho pagato piuttosto caro), ha i boccioli che però non si sono ancora schiusi.....per cui aspetto!
Una curiosità: la Edge è anche chiamata: "Paper bush", perchè in Cina e Giappone è spesso usata per produrre la carta.

F

frensy979

Guest
sei unica....

RosaeViola ha scritto:
Ebbene sì, sta fiorendo...
Questa foto l'ho rubata stamattina in un giardinetto di una piccola casa e poco ci è mancato che la proprietaria chiamasse i Carabinieri...

Edgeworthia.jpg

Comunque, dopo essermi qualificata come una pazza scatenata fan di questa pianta, la signora si è convinta e non mi ha tenuto in ostaggio!!!

Ad ogni modo, come potete ben vedere, è BELLISSIMAAA!!!

Stamattina, fra l'altro, a scuola lezione di acidofile.
Il prof. l'ha presentata appunto come acidofila, affermando anche la sua buona rusticità e il suo grande adattamento a terreni calcarei.

Per Traudi: anche a lui non risulta che per fiorire debba sentire il freddo.

Ehi Ro':love_4: , se vai avanti così, finisce che prima o poi ti fai arrestare eh!? :lol:

Comunque é veramente bella :love:
e complimenti per la foto :eek:k07:

Però, udite udite, incredibile ma vero :eek: , questa non la prendo :( , anche perché non saprei proprio dove metterla :lol: ....

F

frensy979

Guest
sono bellisssimi...

prumiao ha scritto:
... Ma ai fiorellini della mia Edge nessuno fa un complimentino :azz: ?!? Cmq son proprio affascinanti :love:

Pru :love_4:
sono bellissimi i fiorellini della tua Edge :love:
dev'essere una meraviglia vederli dal vivo :eek: .....

Ah, e poi fai foto anche quando si sono aperti tutti eh! :eek:k07:

F

frensy979

Guest
per Traudi....

Traudi ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

Traudi :love_4: , mi fai venire in mente me, quando mi piace troppo una pianta e che se anche non ho il posto dove metterla oppure non sta bene in quel contesto, me ne frego e la piglio lo stesso :ros: .....

Quindi ti capisco :eek:k07:
come tutti gli altri penso :D ...

sdra2

Giardinauta Senior
prumiao ha scritto:
Ma ai fiorellini della mia Edge nessuno fa un complimentino :azz: ?!?
Prumiao, sono stupendi i fiori della tua Edgeworthia:love: (che fatica scrivere il nome:lol: )
Ma perchè non fai una foto di tutta la pianta, così ci godiamo meglio la sua bellezza?:flower:

F

frensy979

Guest
foto foto foto...

sdra2 ha scritto:
Prumiao, sono stupendi i fiori della tua Edgeworthia:love: (che fatica scrivere il nome:lol: )
Ma perchè non fai una foto di tutta la pianta, così ci godiamo meglio la sua bellezza?:flower:

ha ragione, Pru :love_4: , dai fai fotina della tua pianta :eek:k07:
così rosichiamo un po' :lol: ......

foto foto foto.....
:Saluto: :love_4:
Fra

prumiao

Giardinauta
Mannaggia, c'ho provato... Ma ancora come sfondo c' è l' orrido muro scrosticciato della vicina :cry: ... Ho formato un reticolato per far salire le rose rampicanti, ma credo che faremo fare dei grigliati su misura, se convinco l' omo... Intanto domani mi arriva il pavimento in legno e già il giardino diverrà più dignitoso :froggie_r

Alto