• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancona in tv

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oggi faccio la campanilista spudorata e vi segnalo, soprattutto per chi non conosce Ancona e anzi la disprezza (vedi la suocera palemmitana :D), il programma di oggi pomeriggio "Sereno variabile", che sarà incentrato proprio sulla mia città.
Ore 17,05, enjoy!
http://www.anconatoday.it/eventi/oggi-puntata-sereno-variabile-ancona-19-gennaio-2013.html

Poi ditemi le vostre impressioni! nel frattempo vi metto qualche foto per invogliarvi a visitarla :hehe:...

xfvypu.jpg

21n3wgm.jpg

zyg4g9.jpg

5aqmv8.jpg

ta6fcl.jpg

Naturalmente, vi aspetto! :eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mi raccomando, affacciati alla finestra e fai ciao ciao con la manina! :D

Olmo60

Guru Master Florello
Di Ancona conosco solo la stazione ferroviaria: ci sono arrivata per sbaglio con due amiche, per fare un chiodo (disgraziato) a scuola. Quando vedemmo il mare la Luisa strillò: Rimini! Rimini!! e invece era Ancona:lol: ..ma se la città è come la gente che la abita posso assicurare che è stupenda, perchè trovammo un tassista disposto a riportarci a casa "gratis".inutile dire che eravamo disposte a tutto pur di raggiungere la meta, quindi proseguimmo intestardite..Alcuni amici ci vengono in vacanza e ne sono entusiasti: la voglio proprio conoscere meglio!!!!:froggie_r grazie mor@ per le belle foto:Saluto:

thuya

Florello
Ancona è una città che adoro!! c'è tutto quello che una grande città che
può offrire ma è ancora a misura d'
uomo rispetto ai grandi capoluoghi.

peccato i brutti ricordi dell' università!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho sorella che abita a Morro D'Alba, prima o poi vi vengo a trovare, dalle foto sembra una bella città.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io ho visto il programma ...volevo riconoscere casa tua :lingua:
e invece ho visto la piazza del Papa e la chiesa che non mi ricordo dedicata a quale Madonna , ma che hai messa in foto :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
Piera, t'aspetto! e a Morro ti aspetta anche il Lacrima, mmmmm bono!
Ma insomma, qualcuno ha visto la trasmissione? io non ancora... che si diceva di bello? hanno inquadrato un balcone spinoso? :D

EDIT: leggo ora il tuo post Verdy, la chiesa si chiama S. Maria della Piazza :eek:k07:
Casa mia invece sta un po' in periferia, ma i cactus forse sono spuntati lo stesso :D

Ultima modifica:

Mor@

Membro dello Staff
Te lo faccio sapere quando l'avrò vista :eek:k07:
Di solito Ancona non piace ai turisti, ma solo a chi la abita... bisogna scoprirla a fondo per apprezzarla :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mora non ho visto la trasmissione, mia sorella quando viene giù porta qualche bottiglia di quel vino ma io non bevo.

silviagi

Aspirante Giardinauta
Non l'ho vista nemmeno io la trasmissione, però sai una cosa?
Io sono nata ad Osimo (e trapiantata a Torino da ...ehm, più di 50 anni! ) e mi ci sono anche sposata!
Torno tutte le estati, mio marito (piemontese) ci tiene più di me, si è innamorato di Numana e del Verdicchio! :lol:

Mor@

Membro dello Staff
Non l'ho vista nemmeno io la trasmissione, però sai una cosa?
Io sono nata ad Osimo (e trapiantata a Torino da ...ehm, più di 50 anni! ) e mi ci sono anche sposata!
Torno tutte le estati, mio marito (piemontese) ci tiene più di me, si è innamorato di Numana e del Verdicchio! :lol:
Per forza, la riviera del Conero è stupenda :love:... per non parlare del verdicchio :D io preferisco quello di Matelica per la verità, ma tanti vini marchigiani sono buoni, il Rosso Conero, la Passerina...

nicola22

Giardinauta Senior
Bellissima Città....mi hai sbalzato indietro di....anta anni!Ho un ricordo bellissimo di quando facevo il militare alla stazione radio, anche se erano gli anni dell'amico Terry(come lo chiamavano alcuni amici Anconetani)...il terremoto......Ma anche uno tragico ...qualche anno dopo!!
Spesso ci tornavo quando ero a Macerata e mi dava sempre sensazioni , le belle superavano le brutte.

michelepm

Florello Senior
Oggi faccio la campanilista spudorata e vi segnalo, soprattutto per chi non conosce Ancona e anzi la disprezza (vedi la suocera palemmitana :D)
Mor@ io ci sono stato 3 volte e mi è sembrata una cittadella tranquilla e carina (poi a due passi hai anche Loreto:love:), ma devi capire che per una palemmitana ... Palemmo è Palemmo:lol::lol:

Mor@

Membro dello Staff
Hai ragione Michele, Palermo è tutta un'altra cosa... spero un giorno di poterci andare, manco coi parenti siciliani ho mai approfittato :D

Vuoi Loreto? ce l'ho :cool:... e ci lavoro pure vicino :storto:

xf3q05.jpg

(non metto la fonte perché, modestia a parte, le foto sono mie :hehe: tzè :D)

Alto