michelepm
Florello Senior
Bellissima; io ho i cuginetti li ma anch'io non ho mai approfittatoVuoi Loreto? ce l'ho ... e ci lavoro pure vicino :storto:
Per chi ci nasce, la sua città è sempre la più bella
Bellissima; io ho i cuginetti li ma anch'io non ho mai approfittatoVuoi Loreto? ce l'ho ... e ci lavoro pure vicino :storto:
dai Piera!! ti aspetto anche io a braccia aperte!!ti faccio conoscere anche Fabriano!!
Beh, quel tipo faceva il sostenuto, ma non è che tutti gli anconetani siano uguali... comunque sia, sì, siamo un po' particolari in genere: tanta gente venuta da fuori, soprattutto dal sud (qui ci sono molti pugliesi, siciliani, campani) è d'accordo nel dire che siamo un po' chiusi, ci facciamo i fatti nostri e sembriamo poco ospitali... forse è vero.
Questa vecchia poesia in vernacolo, che in realtà è una ricetta, riassume bene il nostro carattere nella sua strofa finale:
Io guardo 'sta cruceta sbruzulosa
cun 'st'anima gentile; cià qualcosa
del caratere nostro anconità;
rozo de fòra, duro, un po' vilà
ma drento bono, un zuchero, 'n'amore ...
ché nun conta la scorza, conta el còre.
Mi ero persa il tuo messaggio :embarass non conosco molti veneti, sinceramente, e non posso fare una media con te ... vorrà dire che ce la giochiamo k07:Mi dispiace essermelo perso.....purtroppo quando ci sono ospiti non è che gli si possa dire "smamma che devo guardare Ancona in tv :muro:"
Però onestamente non si può dire che gli anconetani siano gente chiusa....questo strano primato spetta ai veneti; loro si che son sigillati