• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anchei ragni risentono della crisi!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Questo che ho fotografato ieri notte nella mia cucina sta proprio al verde!!!!!:D

2mhehkg.jpg


Risulterebbe essere un femmina di Micrommata virescens anche se mi sembra ci sia qualche differenza innanzi tutto in quello che io chiamo, impropriamente, dorso. Nelle foto in rete sembrerebbe più arrotondato mentre quella che, purtroppo, ancora scorazza in qualche angolo della mia casa, sembra avere linee più spigolose. Anche quella specie di "proboscidina" nella "mia" ragnetta sembra più evidente. Anche per quanto riguarda il colore, nelle immagini in rete è più chiaro, lucido etrasparente mentre la mia è di un bel verde deciso e non trasparente.

Sembrerebbero cugine e non sorelle.

Che ve ne sembra?
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
É di sicuro micrommata, potrebbe essere micrommata ligurina o come dici tu micrommata virescens,
Qualsiasi cosa sia é molto bella
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Beh, peggio il quadrifoglio (un'oxalis con una malformazione), se mangiato alla lunga porta alla morte o se ti va bene, danni gravi ai reni, contiene acido ossalico :D il ragno non ti fa morire
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Io sono antisuperstiziosa per eccellenza ma mi fa piacere ripetere detti antichi per non dimenticare e perdere le tradizioni .:hehe::hehe:
Il cornetto mi fa pensare al gelato e il quadrifoglio un mega palazzo di Pescara appunto a forma di quadrifoglio.
Ciao :love_4:, il ragno comunque si chiami è bellissimo si vede pure la proboscide.
Una star del forum:eek:k07:
PS Vicino casa mia c'è una magnifica datura rosa e ho pensato a te .
Non ti dico il profumo... sublime
 
Alto