• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anche Orietta ha il suo "laghetto"!

orietta57

Aspirante Giardinauta
ragazze salvatemi!!

aiuuuuutoooo!! il mio laghetto si è riempito di melma in superficie non so che fare, levarla a mano? devo forse togliere le piante che sono morte? non si vede più nè l'elodea nè il mioriofillum è tutta una melma!
allego foto per facilitare il salvataggio di me medesima dalla disperazione più totale

foto.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol: non ti preoccupare ... è la pappetta che si era depositata sul fondo e ogni tanto sale in superficie.
Io mi sono fatta un piccolo retino con la retina delle arance ... Forse anche con la retina delle zanzariere, potrebbe andare .....:confuso:
Comunque, sarebbe da cavare ... non è una meraviglia .... :baf:
Prova se no, a fare la nuvoletta che scarica un bel acquazzone sul laghetto, utilizzando il tubo dell'acqua. Dovrebbe tornare sott'acqua, :eek:k07:

vero84

Maestro Giardinauta
Orietta, non è niente...è successo anche a me, l'ho tolta con il retino dei pesci...a volte può succedere, ma dopo che viene tolta l'acqua rimane pulita!!!

orietta57

Aspirante Giardinauta
ragazze siete troppissimo brave!! E' andato proprio come dite tutte e due voi, mi stavo attrezzando con il retino e poi oggi è piovuto un sacco e.... meraviglia delle meraviglie!!! E' andato tutto giù!
Proprio come diceva Cinzia! la prossima volta retino e pompa, gli faccio venire un acquazzone che pure i pesci se lo ricorderanno :lol: il diluvio di settembre!!

orietta57

Aspirante Giardinauta
io mi metto appollaiata sul gazebetto (che tanto è di metallo e mi regge, tipo arca) e gli mando giù il diluvio, voglio vedere se la melma se ne va!:D
hei ultime novità: ho preso la cortaderia da mazinga (che me ne doveva mandare 1 e ne sono arrivate quattro, ragazzo generoso!)e poi mio cognato mi ha portato lenticchie d'acqua bellissime e quella coi fiori gialli che non so come si chiama che "saltella" cioè entra e esce dal laghetto (a proposito sapete il nome?)
e anche un'altra!!! i pesci sono esauriti, tutta sta verdura!!
appena posso vi metto le foto perchè capisco che così a parole è difficile riconoscerle...insomma a primavera per forza i grandi lavori!! la discussione si chiamerà: anche Orietta ha il suo lagone!!:froggie_r:froggie_r

orietta57

Aspirante Giardinauta
ecco le foto: la nuova 1 dovrebbe esere quella con quel bel fiore giallo e la 2 me l'hanno fatta fissare col sasso sulla terra e pare che faccia dentro e fuori (eh eh!)
naturalmente il tutto immerso nella melma che è tornata, solo che adesso so come prenderla per il collo!

nuova 1.jpg

nuova 2.jpg

nomi pleeeaaaase!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Una pianta che saltella ?????? :eek::azz::fifone2:
Behhhhh complimenti ..... hai una bella rarità ...... :lol::lol::lol:

Alto