• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anche MICIO cerca casa

elena_11293

Master Florello
me ne sto occupando anch'io per cui rivolgo direttamente l'appello soprattutto agli utenti della regione e cmq a chiunque di voi legga e possa far circolare in rete tra le sue conoscenze: il passa-parola in questi casi è prezioso e questo micione merita davvero di trovare una buona sistemazione!

grazie di cuore :love:

elena_11293

Master Florello
nuova foto, fatta qualche giorno fa, per lui stiamo ancora cercando famiglia e casa in cui possa passare al meglio gli anni di pensionamento :)

elena_11293

Master Florello
sì, posso assicurare che è proprio un bel micio, e pian piano rimettendo su peso e ricevendo più attenzioni ha il pelo sempre più lucido e morbido. non vedo l'ora gli si trovi casa, per quanto ora quelli della LAV gli abbiano dato una casetta che io ho imbottito di gommapiuma e lana, cmq passa molte ore fuori e quindi al freddo.. è un tale coccolone, lo vedo così bene dormire sulla sedia di una cucina calda con qualcuno che passando di lì lo accarezza :)

Cactussa

Aspirante Giardinauta
quando ero picolina ero andata con mio padre ad adottare un gatto (non cucciolo,ma grande e ricordo che lo volevo abbandonato per curarlo)in una di queste associazioni della regione.mio padre a dato tutte le informazioni,compilando un modulo.è andata a finire che non avevamo i requisiti giusti,ma come è possibile non avere i requisiti giusti neanche per un gatto dei mille che ne avevano dentro quelle gabbiette strette strette,avevo un gran bel giardino.Io adesso ogni volta che vedo questi annunci provo rabbia perchè alcune associazioni preferiscono farli stare in una gabbia forse per bisness o non lo so per altro..volevo chiederti con gentilezza di spiegarmi come mai succedono queste cose,se ci sonos tate cose che non ci sono state dette..ti ringrazio in anticipo

elena_11293

Master Florello
quando ero picolina ero andata con mio padre ad adottare un gatto (non cucciolo,ma grande e ricordo che lo volevo abbandonato per curarlo)in una di queste associazioni della regione.mio padre a dato tutte le informazioni,compilando un modulo.è andata a finire che non avevamo i requisiti giusti,ma come è possibile non avere i requisiti giusti neanche per un gatto dei mille che ne avevano dentro quelle gabbiette strette strette,avevo un gran bel giardino.Io adesso ogni volta che vedo questi annunci provo rabbia perchè alcune associazioni preferiscono farli stare in una gabbia forse per bisness o non lo so per altro..volevo chiederti con gentilezza di spiegarmi come mai succedono queste cose,se ci sonos tate cose che non ci sono state dette..ti ringrazio in anticipo

ciao :) ho aspettato un po' a risponderti per cercare di capire le ragioni di quello che ti è successo, ma sinceramente da quanto racconti non ci son riuscita.
l'unico micio che io ho preso da un rifugio tanti anni fa (gli altri son tutti sempre arrivati 'da soli') ci era stato dato senza molte questioni, ma è probabile che all'epoca si seguissero ben poche norme. ora come ora questo è di certo cambiato (almeno qui) e delle accortezze sulla scelta degli affidatari so che ci sono, però lo stesso la tua esperienza suona ben strana... non vi hanno spiegato quali sarebbero stati i 'requisiti' che non avevate? io proprio non so capire perché vi sia stata negata la possibilità di prendere con voi un micio. e mi dispiace sia andata così.

nel caso di questo micio in particolare di cui parlo, ti dirò io non sono proprio stata dispiaciuta che non l'abbiano potuto prendere in rifugio (per questioni di sovrapopolamento), perché qui da noi anche se i volontari fanno un gran lavoro ancora non esiste un gattile vero e proprio e così almeno per ora il micione ha libertà di movimento invece di stare in una gabbia.

cmq, senza entrare in polemica, giusto per cronaca, ho sentito come dici tu che vi sono stati canili indagati perché per una pura questione economica preferivano tenere i cani piuttosto che darli in adozione, ma come fare a capire se la struttura in cui eravate andati voi era una di quelle? quello che so è però che a fronte di questi casi ci sono davvero tante associazioni che operano benissimo, cioè con in mente il meglio per questi animali abbandonati, per cui spero che se ti tornerà la voglia e ne avrai la possibilità tu possa adottare un animale che si trova in un rifugio e che quindi di certo starebbe meglio se accudito fuori di lì :)

un caro saluto, ciao!

elena_11293

Master Florello
very good news!!

da ieri il micione è in preaffido, evviva!!!!!!!!!! :hands13:

dopo che la LAV ha fatto pubblicare un articolo parlando di alcuni dei gatti in necessità di trovare casa, delle persone hanno chiamato anche per lui e una giovane coppia che ha già due gatti ha deciso di offrirsi per l'adozione :)

questi primi giorni/settimane diranno se la convivenza con i mici che già ci sono sarà armoniosa, come si spera. per cui... teniamo le 'zampe' incrociate!! :eek:k07:

Alto