• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche l'aridita di piena estate ha il suo fascino...Al naturale (foto)

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
I prati naturali in tutte le stagioni non finiscano mai di stupirmi ed affascinarmi.
005.jpg


006.jpg


008.jpg


009.jpg


Anche le umili graminacee danno spettacolo
007.jpg


Cipressi e olivi si incendiano nella luce del tramonto
010.jpg


Ormai il sole è tramontato, le ombre del bosco preannunciano il riposo, di un mondo che lotta per sopravvivere alla calura ed alla siccita ormai
quotidianamente
013.jpg
 
Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Hai un bellissimo dono,Roberto,...sai cogliere la bellezza anche dove gli altri non vedono che desolazione!
 

Lorexo

Aspirante Giardinauta
complimenti anche da parte mia! bellissime foto... qualcuno sa come si chiamano quei fiori bianchi delle foto che in questo periodo costellano i prati? quelli a forma di ombrello per intenderci ;)
 

Sevi

Fiorin Florello
Condivido, sono davvero belli:love:

Spesso ci facciamo ammaliare dai colori forti e sgargianti, ma la natura è così bella anche nella sua "desolazione" :)

Direi che è quasi commovente, mi hanno intenerito il cuoricino queste foto, grazie Roberto:love_4:
 

liligen

Florello
Sìììì! È bello Roberto! :love_4: Grazie!

complimenti anche da parte mia! bellissime foto... qualcuno sa come si chiamano quei fiori bianchi delle foto che in questo periodo costellano i prati? quelli a forma di ombrello per intenderci ;)

x Lorexo. Credo ti riferisca al Comino dei prati o Carum carvi.

:squint: Io.....dico che è la Daucus carota o carota selvatica ... :D :crazy:
 

^CORRI^

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi condivido in pieno il vostro entusiasmo per la rusticità di quanto appare nelle bellissime foto di Roberto, ma... Purtroppo c'è un ma.. Avete dimenticato nell'entusiasmo della visione il fattore incendio. Il gargano ci insegna, a parte il discorso dei piromani c'è anche l'autocombustione.
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi condivido in pieno il vostro entusiasmo per la rusticità di quanto appare nelle bellissime foto di Roberto, ma... Purtroppo c'è un ma.. Avete dimenticato nell'entusiasmo della visione il fattore incendio. Il gargano ci insegna, a parte il discorso dei piromani c'è anche l'autocombustione.

Non esiste autocombustione in Italia.:burningma

La totalita degli incendi boschivi sono dolosi (intenzione criminale nell'appiccare i roghi) o colposi (comportamento delle persone che senza volere provocano l'incendio), un classico è il gettare la sigaretta accesa dal finestino dell'auto.cat:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Concordo con Illigen sono, Daucus carota o carota selvatica:eek:k07:

Sono amatissime dalle Lepri :food: , molto numerose in quella zona.
 
Alto