• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ananas

MaryFlowers

Fiorin Florello
Allora si consiglia un due o tre ananas quando li facciamo non molto maturi ma nemmeno troppo Verdi e duri una via di mezzo e controlla le sue figlie il più sane possibile
47ElmDa.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Infine la metti bene premuto in un vaso grande in terra fatta di terra agricola o di campagna mischiato con buon terriccio di qualità ,va messo Al esposizione solare , e riparata dalle piogge che si infilano dentro le sue foglie e ovviamente ha bisogno di calore e acqua spesso almeno i primi due mesi
UIwflWH.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dopo due mesi in luglio più o meno avendo forti caldi africano qui da noi Giu uno mi stava lasciando
lvmwunl.jpg
Ma non L ho preferito a non toccare più per tagliare via le foglie secche
 

Lipis89

Aspirante Giardinauta
ciao scusate se mi intrometto ho una pianta di ananas anche io da 5 anni partito dal ciuffo volevo sapere come si fa a far fruttarlo se c'è un metodo
 
Alto