• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ananas ornamentale

Ape

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ogni anno la compro che mi fa troppa allegria...
Questa volta il frutto è appassito presto quindi l'ho tagliato e ho messo il suo ciuffetto a radicare.
Nel frattempo la pianta ha prodotto 3 nuove piante. Secondo voi devo tagliare la madre prima o poi per fargli spazio? O rimuoverli e metterli in un altro vaso - magari tutti insieme - che non ho piu spazio?!? O lascio così?
È improbabile che fruttifichino vero?
Grazie!
81343.jpg 81344.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao!
Ogni anno la compro che mi fa troppa allegria...
Questa volta il frutto è appassito presto quindi l'ho tagliato e ho messo il suo ciuffetto a radicare.
Nel frattempo la pianta ha prodotto 3 nuove piante. Secondo voi devo tagliare la madre prima o poi per fargli spazio? O rimuoverli e metterli in un altro vaso - magari tutti insieme - che non ho piu spazio?!? O lascio così?
È improbabile che fruttifichino vero?
Grazie!
Vedi l'allegato 818446 Vedi l'allegato 818447
Lascia tutto insieme

Alto