• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ampliamento impianto di irrigazione

marcobia83

Aspirante Giardinauta
Ho fatto installare l'impianto d'irrigazione nel mio giardino.
Adesso vicino al giardino ho uno spazio piastrellato dove ho messo dei vasi per fare la siepe.
Volevo sapere se è possibile riuscire ad irrigare anche i vasi con l'impianto che ho già installato oppure devo farne un'altro?
La mia idea era di far passare un tubo per irrigare i vasi e prendere l'acqua dall'irrigatore esistnte nel prato.... ma non so se è fattibile... così facendo appena irriga il prato irrigherebbe anche i vasi....

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
una proposta come la tua non sarebbe da realizzare perchè essendo 2 zone distinte e bagnate con sistemi diversi dovrebbero avere 2 zone separate.

"praticamente" nulla vieta di collegarli insieme se si hanno portata e pressione che avanzano sotto quella zona. devi trovare dei gocciolatori regolabili da 0-40lt/h e "giocare" un po' con quelli fino a trovare un giusto compromesso.

resta comunque inteso che non è il massimo delle soluzioni adottabili! :D

gianfra

Guru Giardinauta
proseguo io , con altro quesito; prenmetto che ne debbo fare più d'uno di cui una parte sotto pressione di pompa e qui non ho problema in quanto parto con un tubo da 3/4 o pollice direttamente dalla pompa. L'altro ramo invece parte più a monte , praticamente sotto battente della cisterna d'accumulo ( acqua pozzo ) posta 10/15 m sopra a casa quindi con una pressione di circa 1 Atm. L'impianto che dovrà servire i limoni sarà a gocciolatoio, per chi ha esp., utilizzando il tubo nero che viene normalmente venduto riesco a derivare una decina, anche 12 capillari ??

Alto