• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amnesia: non ricordo che pianta è

lill@75

Guru Giardinauta
ciao,a me sembrano tutte aucuba japonica,per le cure non so,qui stanno fuori tutto l'anno e a parte il fatto che il sole estivo le brucia non danno problemi...da te non saprei però:confuso:
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Sì, e un'aucuba! Sta fuori tutto l'anno anche da noi! Un posticino all'ombra è meglio. Se non ricordo male, è specie dioica. Certamente non da appartamento, comunque!
 

opy74

Giardinauta Senior
ho sbagliato sezione allora :ros:
potete anche spostare il mio topic :embarrass

io la tengo fuori sempre, è stata fuori tutto l'inverno.
mi sa che dovrò rinvasare....in molta più terra.
grazie:D
 

lory82

Apprendista Florello
ho sbagliato sezione allora :ros:
potete anche spostare il mio topic :embarrass

io la tengo fuori sempre, è stata fuori tutto l'inverno.
mi sa che dovrò rinvasare....in molta più terra.
grazie:D


ciao Opy. Anche secondo me dovresti travasarla. In un vaso più alto.
 

opy74

Giardinauta Senior
lo farò, grazie.......

non riesco a trovare una pianta che possa stare in quelle cassettine lì, ma che sia abbastanza alta con le fronde da creare una specie di barriera sul davanzale.
non posso applicare nessuna rete per "arrampicata" di piante purtroppo.:confuso:
 

opy74

Giardinauta Senior
aiuto :cry::cry:
due delle mie aucuba sono INVASE dalla cocciniglia, ho già fatto due trattamenti con lo spray anticocciniglia nelle ultime tre settimane, ma si estende lo stesso....
toglierla con il cotone è impossibile perchè è troppo estesa.

ho salvato due rametti apicali, gli unici ancora ( pare) salvi :cry:
 

michele87

Florello Senior
è cocciniglia cotonosa?se è quella tranquilla che con il freddo dovrebbe morire,sulle mie piante in inverno è sempre morta...se puoi fai un trattamento con il cotone e alcool,anche se è estesa parecchio,lo so è un lavoro di santa pazienza:storto:
 
Alto