• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amiche In Passerella

M

*Mauro 77*

Guest
CIAO greenfriends ,vi presento le mie 'amiche' in passerella..
CON IL LORO IL NUOVO BOOK...:lol:
CIMG0119-1.jpg

PIERINA A PRANZO..
CIMG0138.jpg

VISTA DELLA PASSERELLA DA PIU' LONTANO TANTO PER RENDERE L'IDEA...SI VEDONO SE OSSERVATE BENE

CIMG0120.jpg

PIERINA SULLA MANO DI MIA MAMMA...

IMG054.jpg

AMICO CHE MI TIRA SU IL MUSCHIO CON LE ZAMPETTE FACENDOMI DELLE CHIAZZE ORRENDE PER CERCARE VERMI MA VABBE'!

CIMG0130-1.jpg

SIMPATICHE NO?SONO ADDOMESTICATE:D

Commelina

Master Florello
bellissime!!! ma come avete fatto? qui da me scappano al solo vederci, però ci sono quattro gatti che spesso le rincorrono.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
i miei gatti le aspettano al varco e si divertono a giocherellarci, prima le fanno rimbalzare, poi chissà come la coda si stacca e poi le fanno volare. :squint:

M

*Mauro 77*

Guest
bellissime!!! ma come avete fatto? qui da me scappano al solo vederci, però ci sono quattro gatti che spesso le rincorrono.
qualcuno gia' conosce le mie amiche ma volevo 'postare' le nuove foto
tutto comincio' l'anno scorso ..
mia mamma ogni volta che usciva dal cancello notava questa lucertola che prendeva il sole ma che si nascondeva al suo passaggio.
un bel giorno ha cominciato a salutarla e chimarla pierina -sottovoce-e lei dopo un po' di tempo inizio' a non scappare piu' e ad ascoltare.
un giorno di particolare calura estiva alla mamma venne la preoccupazione che poteva avere sete o fame...
cosi' prese un pezzettino di mela tagliuzzandola perche' fosse piu' succosa e gliala mise vicino..
dopo moltissimi tentativi pierina aveva capito le sue buone intenzioni e inizio' a leccare la mela che inizialmente mamma depositava sul muretto allontanandosi..
da quest'anno ha imparato a fidarsi completamente mangiando sopra la mano|!!!!!!!!!!!!il suo comportamento e' stato imitato dalle lucertole dello stesso gruppo tanto che ora piu' di una mangia dalla suo mano.
ps:mangia anche la pera..

M

*Mauro 77*

Guest
i gatti cattivelli..povere pierine!
non si direbbe ma come si puo' notare anche i piu' piccoli animaletti che ci stanno attorno sono capaci di donare un sorriso e persino dimostrare amicizia..io non ci credevo..quando l'ho visto mi sono stropicciato gli occhi.sono simpatiche e divertenti sara' che a me gli animali piacciono molto ma a volte la natura ti riserva qualche simpatica sorpresa.

Ultima modifica di un moderatore:

Guendy

Guru Giardinauta
Che belle!!!!!!! :love:
E come ti ho gia' detto in un altro post....tua mamma deve essere una persona meravigliosa!!

:love_4:

Guendy:flower:

ejemeda

Giardinauta Senior
toh!! non credo ai miei occhi.....mi vergogno moltissimo perchè io ho il terrore delle lucertole (va bè dei rettili in generale!) e sto cercando un modo di farle andare via dal mio giardino praticamente infestato....sbucano da ogni lato dei muretti, sulle scale, dal pozzo..uff una persecuzione!!! chiedi a tua madre come devo fare a spiegare alle mie lucertole di allontanrsi dai miei spazi!!!!..a parte gli scherzi è una storia davvero tenera complimenti!

M

*Mauro 77*

Guest
toh!! non credo ai miei occhi.....mi vergogno moltissimo perchè io ho il terrore delle lucertole (va bè dei rettili in generale!) e sto cercando un modo di farle andare via dal mio giardino praticamente infestato....sbucano da ogni lato dei muretti, sulle scale, dal pozzo..uff una persecuzione!!! chiedi a tua madre come devo fare a spiegare alle mie lucertole di allontanrsi dai miei spazi!!!!..a parte gli scherzi è una storia davvero tenera complimenti!

suvvia come fai ad avere paura di un esserino che appena ti vede fa un infarto scappando a zampe levate?se sai che sono innocue e utili dovresti solo apprezzarle..io non mi voglio intromettere nel tuo'terrore' per carita' ma mi sembra un po' insensato...

ejemeda

Giardinauta Senior
..dillo al mio terrore che è insensato!!! :martello: non è che mi fanno paura per qualcosa in particolare... so anche che sono innocue...ma il sapere che sono dei rettili..brrrr forse se avessero una pelliccetta...:inc:

M

*Mauro 77*

Guest
..dillo al mio terrore che è insensato!!! :martello: non è che mi fanno paura per qualcosa in particolare... so anche che sono innocue...ma il sapere che sono dei rettili..brrrr forse se avessero una pelliccetta...:inc:

prova a fare amicizia...:Saluto: coraggio!:D

lill@75

Guru Giardinauta
carine!!!ce le ho anch'io nel balcone,se mi affaccio con calma se ne stanno tranquille a guardarmi,però sono diverse,più chiare e cicciotte....
il problema ce l'ho coi gechi,quelli mi fanno un pò schifo,sembrano un pò viscidi e sotto hanno pure la pelle trasparente:storto: ,cerco di convincermi che sono utili con tutti gli insetti che si mangiano e che sono pure una razza endemica e quindi unica ma proprio a me dovevano toccare???:squint:
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

M

*Mauro 77*

Guest
carine!!!ce le ho anch'io nel balcone,se mi affaccio con calma se ne stanno tranquille a guardarmi,però sono diverse,più chiare e cicciotte....
il problema ce l'ho coi gechi,quelli mi fanno un pò schifo,sembrano un pò viscidi e sotto hanno pure la pelle trasparente:storto: ,cerco di convincermi che sono utili con tutti gli insetti che si mangiano e che sono pure una razza endemica e quindi unica ma proprio a me dovevano toccare???:squint:
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

che bello i gechi!!!!!!!!!!!!!!anca io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oltretutto andavano di moda disegnati sulle maglie l'anno scorso:D

lill@75

Guru Giardinauta
che bello i gechi!!!!!!!!!!!!!!anca io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oltretutto andavano di moda disegnati sulle maglie l'anno scorso:D

nemmeno sulle maglie mi piacciono :crazy: ,però se ti piacciono tanto magari te li spedisco!!!

Silene

Esperta di Cactacee
Come ti avevo già detto l'altra volta, mi piacciono moltissimo, fai i complimenti a tua mamma per Pierina. :)

crisma

Giardinauta Senior
Sinceramente anche a me le lucertole fanno un po' schifo....perchè' mi ricordano altri rettili. Anche nel mio giardino ne ho molte, e mi preoccupo soprattutto che non mi entrino in casa (spesso si intruffolano tra le guide delle zanzariere e del portone del garage)
Però ammiro chi come tua madre riesce non solo a conviverci, ma addirittura a farci amicizia!

M

*Mauro 77*

Guest
Sinceramente anche a me le lucertole fanno un po' schifo....perchè' mi ricordano altri rettili. Anche nel mio giardino ne ho molte, e mi preoccupo soprattutto che non mi entrino in casa (spesso si intruffolano tra le guide delle zanzariere e del portone del garage)
Però ammiro chi come tua madre riesce non solo a conviverci, ma addirittura a farci amicizia!

Le lucertole hanno di norma un'alimentazione piuttosto variata, costituita da insetti e altri invertebrati di diverso tipo...pensa si mangiano quelle schifosissime limacce l'ho visto io CON I MIEI OCCHI ...me ne faccio un'allevamento di lucertole..tra insetti e bavose ho bisogno che qualcuno mi dia una mano..viva le lucertole e la loro utilita'!!!!:froggie_r :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

Alto