• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amata pianta grassa perde foglie :(

Orien

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho un problema che a mio avviso sembra molto grave:
la mia pianta grassa (del tutto simile a questa http://images04.olx.it/ui/3/93/51/44089251_9.jpg ) da bella rigogliosa come era ha cominciato a perdere foglie (verdi e carnose)ad un ritmo allarmante tanto che scuotendola leggermente o appena toccando le foglie queste mi rimangono sulle mani come è possibile cosa posso fargli per salvarla??????

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, è una Crassula ovata; per capire il problema dovresti dire come e dove la tieni; le cause possono essere tante e pure opposte (es. troppa acqua o poca). Se hai modo di mettere delle foto è meglio!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
O magari qualche trattamento sbagliato.
Però come dice Elebar, devi darci qualche notizia in più.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
inizia a sistemarla all'esterno in posizione riparata dal sole diretto e dalle possibili piogge, vedrai che riprenderà prestissimo tutta la vegetazione persa.

Alto