• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amaryllis

iride

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,

intanto sono soddisfattissima perchè grazie a un bel rinvaso i miei amaryllis hanno buttato nuove foglie che crescono a vista d'occhio dopo anni di immobilità totale... e spero che le concimazioni funzionino anche per la fioritura...:flower:
PS. ma quelli non forzato in che periodo fioriscono? facendo due conti se le foglie crescono ora... tra un paio di mesi sarebbero puntuali?? :slow:

volevo farvi poi un altra domanda... rinvasando ho scoperto che i vasi erano completamente occupati dalle radici!! :fifone2:non ho voluto intervenire per non creare danni ed ho solo cercato di pulirle dal vecchio terriccio e metterne di nuovo, pensando che magari il prossimo anno avrei regalato loro un vaso ben piu grande.

ma mi sono imbattuta qualche giorno fa in un sito che diceva che alla fine del periodo vegetativo, si poteva liberare COMPLETAMENTE o quasi il bulbo dalle radici..
voi che ne pensate? :confuso:

a me farebbe comodo eliminarne almeno la metà perchè cosi mi sembrano esagerate... :martello:
 

michele87

Florello Senior
quelli non forzati,fioriscono in aprile-maggio:)
secondo me le radici devono rimanere,quando ho comprato i bulbi infatti,ho sempre trovato pure le radici:)
 

iride

Aspirante Giardinauta
si ma... è un vasone da 30 cm di diametro alto una 40ina... a me sembrano esagerate!! probabilmente si sono sviluppate cosi tanto in cerca di nutrimento... MAH:inc:
 
Alto