• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alyogyne huegelii (hibiscus blu)

frabiond

Giardinauta
Ciao,
ho comprato i semi di questa pianta, a quanto letto della famiglia delle malvacee, forse, impropriamente chiamata anche hibiscus blu.

147185080.MjShTQk4.jpg


Esperienze?
 

Allegati

  • 147185080.MjShTQk4.jpg
    147185080.MjShTQk4.jpg
    89,9 KB · Visite: 26

frabiond

Giardinauta
Grazie Pietro, quindi essendo più arbustiva rispetto all'ibisco palustre, non "muore" in inverno per ricacciare in primavera?

Secondo te, è ibridabile con le altre varietà di hibi?

p.s
Per gli afidi ci ho fatto il callo, nel giardino sto provando a fare una collezione di ibischi quindi conosco il problema..inoltre come siepe ho usato gli oleandri quindi ti faccio immaginare che lotta con gli afidi :D
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Grazie Pietro, quindi essendo più arbustiva rispetto all'ibisco palustre, non "muore" in inverno per ricacciare in primavera?

Secondo te, è ibridabile con le altre varietà di hibi?

Non perde le foglie in inverno, per l'bridazione non saprei, ma sono generi diversi e quindi molto difficile l'ibridazione.
 
Alto