• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altro che "bamboccioni" :)

saxcbr

Giardinauta
Come ogni primavera le mie Phal finiscono in balcone e dopo una settimana, mamma phal con il suo keiki comicia a gettare radici molto velocemente, nuove foglie in preparazione e ricambio delle vecchie .... come tutti gli anni, solo che quest'anno iniziano a crescere bene anche le radici del keiki e mamma phal .... lo sbatte fuori ... :eek: seccato lo stelo di botto, per la serie: hai le radici ?! vai per la tua strada :cool3: :fifone2:

100520112911.jpg

Ora keiki ha un vasetto tutto suo .... vicino a mamma :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
eh beh :) che voleva aspettare ancora?

ora vai per la tua strada!!

:D

:Saluto:
 

saxcbr

Giardinauta
Si Green, ha patito un po' soprattutto l'anno scorso, temo proprio per il keiki che solo adesso ha cominciato a far crescere gli abbozzi di radici che aveva.
Però non mi preoccupa molto, perchè in casa in inverno mi patiscono sempre un po' dato che non ho un posto "ottimale" ma si riprendono appena le metto fuori, infatti ha già radici nuove e foglie in crescita. Considera inoltre che ha perso 3 delle vecchie foglie, ma sembra messa peggio di come sia in realtà per fortuna :)
 

Green95

Fiorin Florello
Si Green, ha patito un po' soprattutto l'anno scorso, temo proprio per il keiki che solo adesso ha cominciato a far crescere gli abbozzi di radici che aveva.
Però non mi preoccupa molto, perchè in casa in inverno mi patiscono sempre un po' dato che non ho un posto "ottimale" ma si riprendono appena le metto fuori, infatti ha già radici nuove e foglie in crescita. Considera inoltre che ha perso 3 delle vecchie foglie, ma sembra messa peggio di come sia in realtà per fortuna :)
allora falso allarme :D
ma è già ora di metterle fuori?
 

saxcbr

Giardinauta
il keiki si è staccato da solo?
No, lo stelo è diventato marrone ed ho notato che mentre prima bagnando il solo vaso e vaporizzavo il keiki tutto procedeva bene, nell'ultimo periodo, mamma andava come al solito, mentre il keiki cominciava ad ammosciarsi.
Ho tagliato lo stelo ormai secco ed era completamente vuoto al suo interno, quindi presumo non arrivasse più nulla da mamma phal.
Credo cmq che se l'avessi lasciato lì ancora sarebbe caduto dallo stelo, ma non c'era abbastanza umidità ambientale per consentirgli di vivere così ai 4 venti, si disidratava troppo in fretta.
 
Alto