• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre visite !!!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E questo cos'è :confused: forse non si vede bene, ma ha pure la proboscide :eek:

pat134.jpg

pat135.jpg

Pat

Membro dello Staff
Denghiù Mimma
hello2.gif
è da ieri che ci penso, perchè mi veniva in mente che un robo del genere,era già stato citato nel forum, ma non mi veniva il nome ;)

Comunque grazie a te, ho fatto una ricerca per saperne di più, ed ho scoperto che è questo

Saluto.gif

Traudi

Guru Giardinauta
ma come mai che vengono tutte da te queste bestiole?

[ 02.06.2003, 20:40: Messaggio scritto da: traudi ]

Pat

Membro dello Staff
Che sia perchè i simili vanno con .......... :D

Scherzi a parte, manco io pensavo di vedere certe bestioline dopo l'uso del confidor, anzi avevo un pò di rimorsi, ma mi sono detta: meglio rinunciare ad afidi e compagnia brutta, e ahimè pure alla compagnia bella ;)

E la farfallina ........... ogni giorno torna :rolleyes:

B

<bre>

Guest
PAT ma che carine le foto!!!!
davvero simpatico l'amico cicciotto

ciao
Bre

Traudi

Guru Giardinauta
e allora cosa ne dici di questo bombo nella duranta?
bombotr.jpg

e di questa specie di scarabeo nell'ortensia quercifolia?
scarabeotr.jpg

[ 05.06.2003, 08:37: Messaggio scritto da: traudi ]

Pat

Membro dello Staff
Il ciccione sulla duranta ........... se vede ;) ma quello sull' ortensia :confused: dovevi dirgli di sorridere che almeno si riusciva a capire dov'è :D

R

Roberta

Guest
Pat mi sembra di aver capito che il confidor agisce solo su quegli insetti che succhiano linfa e non polline...lo si sconsiglia durante il periodo della fioritura penso solo per gli alberi da frutto che poi diventeranno roba commestibile.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.

[ 06.06.2003, 18:21: Messaggio scritto da: Roberta ]

Traudi

Guru Giardinauta
per quello che so io gli insetticidi in generale non si spruzzano sugli alberi quando sono in fiore per non danneggiare anche gli insetti impollinatori. Ciao

Pat

Membro dello Staff
Già ;) e a quanto pare ieri sono pure arrivati quei bruchini verdi maledetti che si mangiano le foglie, ne ho già scovati 3, e sperimo che non ce ne siano altri, perchè il confidor a questi non gli fà nulla, ma prima di usare un altra "bomba insetticida" vedo se riesco a scovarli tutti, che mi sembra di essere un cane da tartufo, cercando di scovarli sotto le foglie :D

Pat

Membro dello Staff
Ed ora pure le coccinelle ;) cioè ......... è una coccinella :confused:

pat138.jpg

Alto