• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre piantine

chebarba

Maestro Giardinauta
Ciao, il mostro è un'opuntia, e cresce così perchè va a cercarsi il sole che non ha
Delle altre tre: da sinistra crassula hobbit. gymnocalycium mihanowichii, forse pilosocereus azureus, ma non sono sicuro :hehe: :Saluto:

nastrina

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte(anche in altro post). Sei stato gentile. :)
Quindi l'opuntia, dovrebbe stare fuori? E in prossimità dell'inverno cosa devo fare? Andrebbero travasate quelle piante? Capisco che alcune sono ristrette in unici vasi( ma sono talee momentaneamente adagiate....).
Magari questo quesito lo porrò anche in una sezione più adatta.
Mi aiutate nella identificazione delle altre piante?
Ciao

reginaldo

Florello Senior
Quello con pseudofiore mi sembra una Crassula gollum ('Hobit') deriva dalla Crassula ovata. E' stata creata dall'uomo
L'opunthia va messa all'aperto possibilmente alla luce diretta, si è ristretta in quel modo per mancanza di luce.
Ciao
reginaldo

Liviana

Giardinauta
Ok se nessuno ha il coraggio lo faccio io
SIGRORA MAMMA DI NASTRINA, PER FAVORE, TOLGA QUELLA BRUTTA COSA INCOLLATA ALLA CRASSULA, E' ORRIBILE FA SOLO SOFFRIRE LA PIANTA. A LEI PIACEREBBE CHE LA MANDASSERO IN GIRO CON UN BEL FIORE SECCO INCOLLATO ALLE ORECCHIE???? CREDO PROPRIO DI NO, QUINDI ABBIA PIETA' DALLA CRASSULA E LE FACCIA LA GRAZIA
Che dite.... sarà stato troppo.... vabbeh decidi tu nastrina se farla leggere alla mamma o no, ciao

Alto