• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alternativa alla poltiglia bordolese/verderame

Cre.ar.

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, qualcuno ha trovato un alternativa alla poltiglia bordolese acquistabile oramai solo con patentino? c'è qualche prodotto simile/rameico di libera vendita?

NicolaScru

Giardinauta
Scusa è da un anno che non compro prodotti ma...il rame ora lo vendono in buste più piccole ma c'è comunque in commercio. Non hai chiesto in un consorzio agrario?

Cre.ar.

Aspirante Giardinauta
Per ora ho chiesto ad un agraria grande che fa anche da grossista per negozi, ma non hanno nulla. Di buste piccole non me ne hanno parlato

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i limiti di legge sono superiori al kg e al litro per i prodotti senza patentino, dunque puoi comperare la poltiglia bordolese esistono confezioni più piccole o ne cercavi da 5kg???

Cre.ar.

Aspirante Giardinauta
Allora... scusate... forse ho creato un piccolo equivoco.... il grossista mi parlava del prodotto per me, rivenditore senza autorizzazione.
Quindi:
1° - forse come dite un privato può comprare la poltiglia a pesi minori di 1 kg senza patentino
2° - io che ho un negozio, MA NON HO AUTORIZZAZIONI per poter vendere il verderame, vorrei trovare un prodotto alternativo alla poltiglia SE esiste per la rivendita.

Cre.ar.

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le informazioni!
Questo prodotto è classificato come concime ed è di libera vendita (anche per chi vende)
come vi sembra per uso verderame??
ossicloruro di rame 30%.JPG

Alto