• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alternativa a sottovasi

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti , avrei bisogno di un info per evitare di usare sottovasi mi hanno consigliato di utilizzare un vaso senza fori sul fondo mettere un piccolo strato di inerti grossi tipo ghiaia o argilla espansa e creare un foro a 2-3 cm di altezza da un lato cosi da avere una piccola "riserva d'acqua" sul fondo, a vostro parere puo essere utile come sistema? Oppure è dannoso?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non è un modo per non avere i sottovasi, è una coltivazione in semi idroponica
sicuramente ha senso per alcune piante, non per altre
comunque poi l'acqua esce lo stesso quando bagni, e un sottovaso di raccolta ti serve lo stesso
 

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
ciao Grazie per la risposta , diciamo che se poi l'acqua esce non mi interessa mi sta bene pure che cada a terra , ma questo tipo di soluzione la vedresti bene per ortaggi come pomodori , peperoni e melanzane?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in teoria coltivazioni di ortaggi in idroponica se ne fanno
tutto sta a gestire adeguatamente il composto
 
Alto