• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Oggi una signora mi ha regalato delle piante di Aloe,le piu' piccole sono Aloe vera ma la piu' grande non saprei,mi potete aiutare ad identificarla?

P1010865.jpg

pluteus

Esperto di piante spontanee
Grazie Silene
la signora insisteva che era anche quello un A. vera,non ci ho creduto,ma non sapevo il nome:Saluto:
:DCiao,
le due piccole a sx sono A.vera, mentre la terza non è
un 'A.vera ma di nuovo una arborescens o forse anche una A.ciliaris e dico forse ma forse! Vediamo se Succulento aloista professionale ci intercetta e ci rilascia un parere sicuramente all'altezza!!
:Saluto::Saluto:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
:DCiao,
le due piccole a sx sono A.vera, mentre la terza non è
un 'A.vera ma di nuovo una arborescens o forse anche una A.ciliaris e dico forse ma forse! Vediamo se Succulento aloista professionale ci intercetta e ci rilascia un parere sicuramente all'altezza!!
:Saluto::Saluto:
Grazie Pluteus,
no le tre piccole sono tutte della stessa pianta,le ho prelevate io,deve essere un effetto cromatico della foto

Alto