• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe

Manu85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,perdonate la mia ignoranza al riguardo ma qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo alla mia pianta?e cosa fare al riguardo?in genere la uso per cosmesi.Premetto inoltre che è esposta alla luce sempre e vivendo al sud forse immagino che abbia assorbito troppa luce..la innaffio circa una volta a settimana.Grazie per l aiuto

Allegati

• IMG-20200226-WA0001.jpeg
    IMG-20200226-WA0001.jpeg
    919,9 KB · Visite: 7

ginestra

Master Florello
A me sembra che stia bene. Il sole le fa arrossare le foglie ma non fa danni. Forse la stai annaffiato troppo ma per il momento non soffre. Riduci le annaffiature

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, sono d’accordo con quanto già detto, unica cosa che mi sento di fare è porre l’attenzione riguardo al terriccio in cui si trova, non sembra adatto ed è anche molto poco rispetto al vaso

sherwood

Giardinauta Senior
Ciao, sono d’accordo con quanto già detto, unica cosa che mi sento di fare è porre l’attenzione riguardo al terriccio in cui si trova, non sembra adatto ed è anche molto poco rispetto al vaso

Vero ! E' uno degli errori piu' grossolani e ricorrenti. Riempire un vaso a meta', vista la sua conformazione, significa metterci un terzo della terra che deve contenere, poi e' chiaro che la pianta ne soffre, soprattutto poi se il terriccio non ha una composizione adatta alle sue esigenze

Alto