• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe x Dalaeti sta per fiorire

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Non avrei mai pensato che la mia aloe scegliesse questo periodo per fiorire!
IMG_0106.jpg


IMG_0108.jpg


Come mi devo comportare con le innafiature? di solito in questo periodo riceve acqua una volta al mese.
La pianta in fioritura abbisogna di più acqua?:confuso:
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Che bella pianta Roberto, molto ben tenuta!! :hands13: :hands13:
Anche le gasterie sono molto eleganti...:)
Sono contento che la mia Aloe non sia l'unica sballata a fiorire adesso :D, aveva destato un po' di stupore. Io un po' d'acqua in più la sto dando visto che è in fioritura, circa una volta a settimana, non abbondante... mi accodo a Roberto a chiedere se è giusto far così.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Belle le tue piante. Penso che un goccio di acqua in più vada bene per la fioritura, senza esagerare.
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Io penso che la giusta cadenza delle innaffiature sia ogni 10 giorni, visto anche che il punto in cui sono poste è abbastanza fresco. La finestra è tutto uno spiffero ed è esposta ad est:D .
Così sono sicuro di asciugare bene il terriccio tra una innafiatura e l'altra.
Grazie per le info e per i complimenti.
Amo le forme insolite, ed i colori pastello delle fioriture di queste piante.:love:
 
Alto