• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe sofferente

Shadia

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio sono nuova e non ho ancora ben capito come si interagisce in questo gruppo... quindi chiedo scusa se sbaglio... sono nuova anche nel giardinaggio... ho questa aloe da 1 anno circa, è sempre stata bene, bella, sempre tenuta in casa davanti alla finestra... due settimane fa l’ho trapiantata in un vaso più grande e la mia vicina mi ha detto che sarebbe stata meglio all’aperto, così ho fatto e la poverina si è intristita, ingiallita, ha cominciato a seccarsi sulle punte... quindi l’ho riportata in casa da una settimana circa sempre davanti alla finestra , ma non si ripiglia... sapete aiutarla per favore?

Files Allegati:
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, io purtroppo non riesco a vedere la foto, non so se sia solo un problema mio o meno...in ogni caso confermo che è una pianta da esterno (tutto l’anno con le dovute attenzioni) ma ogni pianta va abituata gradualmente al sole altrimenti finisce ci il scottarsi.
Che terriccio hai usato per il rinvaso? Hai annaffiato dopo il rinvaso?
 

Shadia

Aspirante Giardinauta
Terriccio universale ed ho innaffiato... provo a ricaricare la foto
 

Allegati

  • 79DE47C8-B029-411F-97C8-1CEF5579B5F1.jpeg
    79DE47C8-B029-411F-97C8-1CEF5579B5F1.jpeg
    26,4 KB · Visite: 5

Puntina

Guru Giardinauta
Adesso si vede.
La tua aloe sembra essersi scottata.
Dopo il rinvaso non si annaffia per circa una settimana, in ogni caso levala da quel composto, le grasse hanno bisogno di terricci ricchi di inerti, non di un universale qualunque.
Mischia un 40% di universale ad un 60% di inerti (no argilla) e rinvasacela.
Quel vaso sembra anche un po’ grandino per la pianta.
 

Shadia

Aspirante Giardinauta
Adesso si vede.
La tua aloe sembra essersi scottata.
Dopo il rinvaso non si annaffia per circa una settimana, in ogni caso levala da quel composto, le grasse hanno bisogno di terricci ricchi di inerti, non di un universale qualunque.
Mischia un 40% di universale ad un 60% di inerti (no argilla) e rinvasacela.
Quel vaso sembra anche un po’ grandino per la pianta.
Ok grazie mille
 
Alto