• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe Saponaria....sta fiorendo!!

mammagiò

Apprendista Florello
ve l'avevo detto una al giorno....sarò il vostro incubo!!!:lol:

Ehmmmm........due al giorno

applause.gif
 

Federica

Master Florello
Bella :):):)
la mia che sta preparando il fiore è un'aloe variegata.....
ora sta fuori al sole, ma penso che la ritirerò,
siamo 5 gradi di minima...:(

tu esia Roma io a Milano...zomma!!!:storto:
 

luki87

Maestro Giardinauta
ecccomiiii....per farvi vedere il fiore....comunque in questi giorni di tempo cosi...se piove la sposto due metri piu indietro (c'è un tetto sopra) altrimenti la lascio senza tetto...cosi prende tutta la luce e il sole possibile...eccola!!

 

luki87

Maestro Giardinauta
ecco qualche dettaglio di oggi...i fiori si stanno aprendo....ma mi chiedevo??esistono dei semi??sarebbe forte provare da seme...anche se è mooooooolto piu facile prendere un pollone...magiusto per provare dicevo....



:D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Te l'avevo detto che ci voleva un mesetto :fischio:...
Se ti fa i semi puoi anche provare a seminare, forma una capsula abbastanza evidente...
 

luki87

Maestro Giardinauta
postato il 10/10
in genere il processo di fioritura dell'aloe è abbastanza lento, può essere che in un mese riesca a portarla a termine
Insomma, credo che saprà arrangiarsi da sola, tu seguila nell'evoluzione :eek:k07:

Te l'avevo detto che ci voleva un mesetto :fischio:...
Se ti fa i semi puoi anche provare a seminare, forma una capsula abbastanza evidente...

:lol: :lol: mamma mia fai paura...avevi la palla di vetro!!!complimenti per la competenza!!!!i semi vedrò....se mi farà le capsule....le raccoglierò quando seccheranno giusto??oppure pesa alla pianta portarsi a seme??
 

succulento

Aspirante Giardinauta
ciao luki! Come capisco il tuo entusiasmo! Io ho cominciato con una caesia che un contadino buttava via, quando è fiorita la prima volta ho fatto come te, foto in sequenza per un mese... e poi... non mi sono più fermato (vedi album)!!!
Luca / Succu
 

luki87

Maestro Giardinauta
sta fiorendo anche un aloe vera in vaso!!!!ha iniziato da poco!!!!non me l'aspettavo praticamente una fioritura a dicembre!!!
 

Similar threads

Alto