Ultima è aloe brevifiglia, ne ho preso un pezzo anni fa in Sardegna, è molto resistente.che bella l'A. arborescens! L'ultima è una A x delaetii?
fatti regalare una talea.mi piace un sacco l'ultima
Io le tengo tutte in ripArte dal sole. Quelle grandi tendono ad aprirsi , quelle piccole restano verticaliBelle, mi piace un sacco l'ultima ( che tra l'altro sta benissimo! ) , e vedo che pure la tua aloe vera resta con le foglie aperte, ne vedo moltissime in foto su internet con le punte rivolte verso l'alto mentre le mie sono tutte esattamente come la tua in foto e non capisco perche' ( ne ho sia in pieno sole che a mezz'ombra).
A me aveva detto che era una brevifoglia, forse è la stessa cosa con due nomi diversiL'ultima è A. mitriformis.
su llifle ti confondi un po' l'idee :LOL:, infatti c'e'A me aveva detto che era una brevifoglia, forse è la stessa cosa con due nomi diversi
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Che belle che sono! L'ultima tutta a "pois" mi piace ancora di più@pNino: In genere le aloe tendono ad aprire la rosetta per problemi di acqua o per problemi di luce: controlla questi due parametri nelle tue condizioni di coltivazione.
Il sito indicato avrebbe necessità di essere migliorato e/o corretto. Anche A. mitriformis v. brevifolia non ha riscontri.
Aloe mitriformis (e sue ssp. distans e comptoni) e Aloe brevifolia (e le sue var. depressa e postgenita) sono piante completamente differenti che non hanno punti in comune: dimensioni, portamento, fiori, tutto è diverso. Vi mostro la A. brevifolia variegata che differisce di poco da quella a foglia verde, una A. mitriformis e l'ultima "invenzione" la A. mitriformis "golden boquet". Naturalmente, coltivo la A. mitriformis singola per evitare l'effetto cespuglio e farla fiorire!
Vedi l'allegato 489600 Vedi l'allegato 489603 Vedi l'allegato 489604 Vedi l'allegato 489606
Io ho una A x delaetii strapiena di polloni. Perchè fiorisca allora devo strapparglieli via tutti?@pNino: In genere le aloe tendono ad aprire la rosetta per problemi di acqua o per problemi di luce: controlla questi due parametri nelle tue condizioni di coltivazione.
Il sito indicato avrebbe necessità di essere migliorato e/o corretto. Anche A. mitriformis v. brevifolia non ha riscontri.
Aloe mitriformis (e sue ssp. distans e comptoni) e Aloe brevifolia (e le sue var. depressa e postgenita) sono piante completamente differenti che non hanno punti in comune: dimensioni, portamento, fiori, tutto è diverso. Vi mostro la A. brevifolia variegata che differisce di poco da quella a foglia verde, una A. mitriformis e l'ultima "invenzione" la A. mitriformis "golden boquet". Naturalmente, coltivo la A. mitriformis singola per evitare l'effetto cespuglio e farla fiorire!
Vedi l'allegato 489600 Vedi l'allegato 489603 Vedi l'allegato 489604 Vedi l'allegato 489606
Le mie aloe vera stanno tutte nello stesso posto (loggia a sud coperta schermata da barriere in legno) e vengono innaffiate tutte allo stesso modo.@pNino: In genere le aloe tendono ad aprire la rosetta per problemi di acqua o per problemi di luce: controlla questi due parametri nelle tue condizioni di coltivazione.
In inverno le tengo in una Serra fredda e sospendo irrigazioneScusate se mi intrometto.. A parte il fatto che sono proprio belle. Volevo sapete in inverno dove vanno collocate?
Tam