• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe marrone

Antonio90

Aspirante Giardinauta
Ragazz* ho bisogno del vostro aiuto!
Vi posto la foto della mia aloe adulta (7 anni) in vaso; è esposta al sole durante il mattino ed è stata innaffiata regolarmente una volta a settimana durante l'estate. Le foglie grandi alla base sono diventate marroni...da cosa potrebbe dipendere?

20150923_113225.jpg

Platycodon

Florello
Ciao. a me l'anno scorso ha fatto la stessa cosa, però tutte le foglie, quando era al sole diretto senza prima abituarla.
So che dipende dalla sostanza all'interno che la fa diventare colorata così per effetto del calore, o in caso contrario malattie fungine.
Non è che quando annaffiavi il terreno era ancora umido?

Antonio90

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte! A questo punto credo sia colpa del sole (che al mattina picchia forte!). Ho innaffiato regolarmento assicurandomi che il terriccio fosse arido.
Le foglie vanno recise? o torneranno al loro colore naturale?

Alto