• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe in difficoltà??

callarossa

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Questa aloe è stata adottata circa 5 mesi fa.
Ha vissuto 5 mesi sopra un router in cameretta, poi 2 settimane fa l'ho messa in balcone, non al sole diretto e senza bagnarla.
Ora però sembra sta ingiallendo, prima era di un verde bellissimo.

Cosa avrà?

 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Boh, non si capisce... prova a darle qualche vaporizzata, poi inizi con qualche irrigata, magari da sotto :)
 

bianca53

Giardinauta Senior
Se è soda .....allora va tutto bene secondo me ...l'aloe cambia colore anche se prende pochissimo sole..diventa sul rossiccio la luce intensa la modificata....
 

miciajulie

Fiorin Florello
concordo con bianca53, anche le mie aloine ci mettono niente a cambiare colore. l'unico sistema per averle sempre verdiverdi è l'ombra poco luminosa, me le tengo anche con altre sfumature perchè quell'ombra lì non ce l'ho!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Vero, basta un cambiamento di luminosità o di temperatura o di irrigazione..... ed ecco il cambio colore!!!
Carinissime, calla, io penso che non stiano poi malaccio (toccale spesso: la consistenza dice MOLTO più del colore!).
 

Estelwen Edhilyen

Aspirante Giardinauta
Anche la mia che è uguale alla tua, un'arenicola, l'ho messa al sole e si è abbronzata... :D
Io la preferisco sul marroncino, è più particolare, poi d'inverno in casa torna verde brillante ed è molto bello questo cambiamento che segue le stagioni. :)
 
Alto