• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALOE CONSIGLI URGENTI

Chiaram_

Aspirante Giardinauta
Salve, parto dal dire che non ho esperienza con le piante. Ho questa pianta di aloe da molti anni, L ho tenuta in un vasetto, ma quest’ultimo, essendo di piccole dimensioni e la pianta in brutte condizioni, l’ho travasata. Attualmente lo stato della pianta non migliora, presenta delle punte secche e ripiegate. Inoltre le foglie sono molto poco spesse. Allego una foto per sicurezza. Inoltre la pianta principale ha dei cloni. Mi date dei consigli per riprenderla?
 

Allegati

  • AB8E4CBE-AD5D-4B0C-8298-5AE62B0C873D.jpeg
    AB8E4CBE-AD5D-4B0C-8298-5AE62B0C873D.jpeg
    30,9 KB · Visite: 11

pNino

Maestro Giardinauta
Che terra hai usato? quanto annaffi? Riusciresti a metterla a mezz'ombra per qualche tempo per dargli modo di riprendersi?
 

Chiaram_

Aspirante Giardinauta
Che terra hai usato? quanto annaffi? Riusciresti a metterla a mezz'ombra per qualche tempo per dargli modo di riprendersi?

Onestamente non so che terreno io abbia usato, per l’innaffiatura più o meno 1 volta a settimana. L ho spostata in una zona più ombreggiata. Anche dov era prima il sole non arrivava spesso
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, la terra utilizzata non va bene, la devi mischiare ad un 50% di drenanti, dopo il rinvaso non va annaffiata per circa una decina di giorni e mantenuta in posizione ombreggiata.
 
Alto