• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe arborescens...

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
....in fiore nella 'collinetta' delle Aloe dell'Orto Botanico di Palermo.
Visto che altrove predomina il bianco, un pò di rosso può riscaldare (se può consolare anche sulle alture di Palermo c'è una spruzzata di neve).

alarb01.jpg

alarb03.jpg

alarb02.jpg

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bellissima questa pianta,l'avevo vista anche in Grecia e mi colpi' immediatamente.Certo che i giardini mediterranei non hanno da invidiare niente da nessuno,le tue foto lo dimostrano pienamente.Grazie Pietro.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
grazie Pietro, sapessi che strano effetto mi ha fatto aprire il tuo post e confrontare le tue foto con quello che vedo in questo momento dalla finestra :D (non vorrei esagerare, ma credo che abbiamo passato i 30 cm di neve e continua :eek:k07: )

Eltuena

Guru Giardinauta
Non ho bisogno di commentare. Quoto tutto quello che abbiamo detto in altro 3D. Una curiosità, a quando risale la foto?

R

riverviolet

Guest
Grazie, confortante, che bello vedere tanto colore e foto con sole in questo momento.
Poi però mi guardo intorno e fuori e :cry:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
- Tulipa, in effetti è una Aloe abbastanza diffusa, ma in questo caso è proprio la massa che fa effetto, si tratta di un'area di alcune centinaia di m2.

- Elena (eltu), le foto sono di tre giorni fa; l'arborescens inizia la fioritura a fine dicembre e finisce a febbraio-primi di marzo, in questi giorni siamo intorno al picco.

Alto