• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia Giant Borneo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao anch'io ce l'ho,ma ho un clima troppo diverso dal tuo x darti consiglio,io ad esempio d'inverno la devo ritirare non sò se dovrai farlo anche tu!!!ciao ciao

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Io ho un'alocasia normale,recuperata nelle Marche a circa 500 m slm.Ora è nel mio giardino in vaso riparata sotto un tavolino di plastica.....chi me l'ha data dice che a Lei sopravvive da anni all'esterno per cui penso che per i tuoi climi sia abbastanza adatta....

Fausta

Maestro Giardinauta
Ciao anch'io ce l'ho,ma ho un clima troppo diverso dal tuo x darti consiglio,io ad esempio d'inverno la devo ritirare non sò se dovrai farlo anche tu!!!ciao ciao

Può andar bene ricoverare l'alocasia in un locale freddo e luminoso? Per freddo intendo con temperatura non più alta di 2 o 3 gradi sopra lo zero...
Grazie e buona domenica!

jp60

Giardinauta
Dove si puo trovare questo Alocasia? Ho una varietà che lascio fuori tutto l'anno ma non è grande come la Giant Borneo.

Lubimari

Giardinauta Senior
ciao anchio ce l'hò ,non hò problemi con la sua coltivazione la tratto come una pianta di appartamento ,la primavera verso aprile la metto in un angolo del giardino alla mezz'ombra assieme alle altre in maniera che creino un loro microclima ogni tanto le spruzzo con la canna dell'acqua per creare loro un pò di umidita specialmente dopo giornate particolarmente calde ,la mia ha fiorito già dal primo anno ha fatto fiori come lo spatifillium un pò più verdastri con un profumo dolciastro ,l'inverno io la ritiro in casa essendo una pianta tropicale non credo che resista alle basse temperature

Alto