• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia: foglie molli e gialle

andrea16288

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
Il mio esordio su questo forum riguarda la mia alocasia macroriza, acquistata da un mesetto, che inizia a farmi preoccupare.

Una foglia dalla superficie rugosa si è piegata sotto il suo peso. L ho così tagliata. Ora un'altra sembra seguire lo stesso destino: bordi ingialliti, superficie rugosa e fusto piano piano sempre più cadente.

Una terza figlia, apertasi poco dopo l'acquisto è sana ma anche questa poco rigida. Mi fa sperare che oggi è spuntata la cima di una nuova foglia.

È quindi il normale sviluppo biologico della pianta di rinnovo delle foglie più vecchie o sto sbagliando qualcosa?
Grazie infinite.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    180,3 KB · Visite: 5
Alto