• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia cucullata

Alessio_c

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho da diversi anni un’alocasia cucullata cresciuta bene. Con il tempo si è fatta sempre più grande formando un tronco che, via via si restringeva generando foglie sempre più piccole. Ad oggi ha due foglie dalle dimensioni che non hanno paragone con le foglie che emetteva anni fa. Vorrei riuscire a farle riprendere una vitalità migliore ma non so come fare. È come se il rimpicciolirsi del tronco stia lentamente soffocando l’apice e compromettendo quindi tutto. Super grazie per il supporto
 

Alessio_c

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho da diversi anni un’alocasia cucullata cresciuta bene. Con il tempo si è fatta sempre più grande formando un tronco che, via via si restringeva generando foglie sempre più piccole. Ad oggi ha due foglie dalle dimensioni che non hanno paragone con le foglie che emetteva anni fa. Vorrei riuscire a farle riprendere una vitalità migliore ma non so come fare. È come se il rimpicciolirsi del tronco stia lentamente soffocando l’apice e compromettendo quindi tutto. Super grazie per il supporto
 

Allegati

  • F70A53B5-513D-49D0-8FFF-0B166247B358.jpeg
    F70A53B5-513D-49D0-8FFF-0B166247B358.jpeg
    21 KB · Visite: 8

Gio'

Aspirante Giardinauta
Ti suggerisco di spostarla in un posto più illuminato. Un'altra domanda, con quale frequenza la concimi e nebulizzi?
 
Alto