• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

allucinante

primo maggio

Maestro Giardinauta
....
Questa disparità tra sport diversi è quanto meno offensiva. Un bravo nuotatore, schermidore etc non lavora meno di un bravo calciatore.

sono d'accordo tutti dovrebbero essere pagati in base a quanto lavorano
come volevano fare i bei comunisti di una volta

tu pensa i piloti di formula uno, che fanno una gara ogni due settimane e un test ogni morte di papa: 500 euro al mese sarebbero anche troppi

poi, i nuotatori, non pagati in base ai risultati: ma un contachilomentri attaccato a un piede, e un tanto al chilometro

un calciatore del Milan e un pizzaiolo: un tanto all'ora anche a l'ora

e Berlusconi e Moratti che danno miliardi ai loro calciatori: in galera tutti e due

marco837

Florello Senior
detto così, sembra quasi che i soldi glieli dai tu, e che lo Stato ne rapina la metà.

invece a dare soldi a questi signori (che siano 140 al lordo o 80 al netto) siamo tutti noi cittadini, che li cacciamo dalle nostre tasche

e io, sinceramente, preferisco darne 80 che 140 (quanti ne dovremmo dare se, come in Cina, fossero dati al netto).

:Saluto:

comunque c'è la notizia che i premi verranno raddoppiati.

semmo in Italia, paisà

Qui concordo pienamente :)

non mi dilungo molto sui calciatori che prendono una quantità di solti davvero spropositata...il valote delle cose e delle persone viene quantificato pecuniariamente in maniera troppo più che proporzionale...

Per quanto riguarda gli atleti olimpici... beh, molti si dedicano alle discipline come "hobby"
per quante rinunce e sacrifici facciano si tratta comunque di una loro passione.
è assolutamente giusto che lo Stato gli finanzi il viaggio e le spese per andarre a rappresentarlo, ma dare un premio che economicamente è molto più alto dello stipendio che prende una persona "normale" lavorando per diversi anni è davvero un po esagerato.
Lamentarsi che non prendano di più sfiora quasi il ridicolo...
Un atleta che lo fa a livello agonistico non si sveglia presto la mattina ad allenarsi come "obbligo" nei confronti della collettività. Lo fa perchè gli piace.
è giusto che la collettività lo sostenga, ma non è giusto che la collettività di controparte gli regali più di un monolocale in periferia per ringraziarlo.

A me la cllettività non da nemmeno una mattonella se faccio fiorire un orchidea, e vi assicuro che anche io come molti altri sul forum faccio qualche sacrificio per ottenere dei buoni risultati...

P

Piera

Guest
adesso ho appena sentito il tg:
allora 3 notizie mi hanno colpito particolarmente
la cantante madonna compie 50 anni:eek:

ma passiamo a cose serie
1200 euro al mese per stare in una casa di riposo lager dove gli anziani venivano tenuti maltrattatai e tenuti sporchi:burningma

11violentata dal branco

ma dico io quando finiranno ste'tragedie????cat:

Per adesso commento la notizia della ragazzina ad 11 anni violentata dal branco, genitori sempre più assenti e menefreghisti, non si manda una ragazzina da sola in giro di notte.

greenstone

Giardinauta Senior
A me la cllettività non da nemmeno una mattonella se faccio fiorire un orchidea, e vi assicuro che anche io come molti altri sul forum faccio qualche sacrificio per ottenere dei buoni risultati...

Volendo trattare lo sport in modo semplicistico come si sta facendo qui sei tu che magari hai scelto l'hobby sbagliato...........:confuso: :confuso::rolleyes::rolleyes:
Magari un giorno ci sarà una Nazionale di "coltivatori di orchidee" e tu ne farai parte!:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Volendo trattare lo sport in modo semplicistico come si sta facendo qui sei tu che magari hai scelto l'hobby sbagliato...........:confuso: :confuso::rolleyes::rolleyes:
Magari un giorno ci sarà una Nazionale di "coltivatori di orchidee" e tu ne farai parte!:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Fidati che non è poi così trascendentale lo sport

primo maggio

Maestro Giardinauta
....

non mi dilungo molto sui calciatori che prendono una quantità di solti davvero spropositata..

...

I guadagni dei calciatori: almeno formalmente sono una cosa ben diversa dai premi di Stato agli atleti olimpici. Moralmente scandalosi, forse. Ma il mercato e la legge della domanda e dell’offerta, o si applicano oppure no.

Se qualcuno ritiene di avere interesse a pagarli, e li paga con i soldi suoi, è il mercato bellezza.

Se mai è scandaloso che ogni domenica lo Stato paghi decine di migliaia di poliziotti e carabinieri per tenere sotto controllo le orde disumane dei tifosi di calcio. Lì sì che dovrebbe occuparsene La Russa, tra l’altro esperto della materia, avendo a suo tempo guidato l’insurrezione che mise a ferro e fuoco Catania, per protesta contro una decisione arbitrale. Basterebbe mandare un po’ di soldati con armamento pesante e l’ordine di far fuoco a volontà. Si risparmierebbero un sacco di soldi e in quel caso sì che i soldati sarebbero veramente utili.

Sulle tasse è una storia vecchia

Qualche anno fa (adesso non ricordo con esattezza, ma era un po’ prima delle elezioni del 2006) una delegazione di sportivi guidata da Felice Gimondi si recò a Palazzo Chigi (l’inquilino era lo stesso di oggi), a chiedere che i guadagni degli sportivi (non solo degli sport olimpici, che teoricamente dovrebbero essere dilettantistici e rigorosamente non compensati, ma di tutti, quindi anche degli sportivi miliardari) fossero detassati. All’uscita, parlando alle televisioni, il perché i guadagni degli sportivi dovessero essere detassati, il buon Gimondi non lo disse; ma disse che le sue proposte erano state molto ben accolte.

Invece, poi, almeno allora non se ne fece nulla, evidentemente non tutti gli italiani avevano ancora portato il cervello all’ammasso. Come sembra oggi.

greenstone

Giardinauta Senior
non personalmente, ma colleghi di lavoro e buoni amici.
Non posso certo fare e sapere tutto io.
Non ci tengo nemmeno :)

Se è per quello nemmeno io, ma messa così mi sembra molto la favola della Volpe e dell'Uva!!!!

Che poi lo sport preferito dagli Italiani sia trovar sempre qualcosa su cui sparare a zero è un altro discorso, a me fanno molto più "senso" i soldi pagati a qualche "starletta" per mostrare c.ulo e t.ette!!!!!
Non dimentichiamoci che anche quelli son soldi "nostri"!!!!!!!!!!!

marco837

Florello Senior
Se è per quello nemmeno io, ma messa così mi sembra molto la favola della Volpe e dell'Uva!!!!

Che poi lo sport preferito dagli Italiani sia trovar sempre qualcosa su cui sparare a zero è un altro discorso, a me fanno molto più "senso" i soldi pagati a qualche "starletta" per mostrare c.ulo e t.ette!!!!!
Non dimentichiamoci che anche quelli son soldi "nostri"!!!!!!!!!!!

Effettivamente hai ragione...
il discorso sarebbe davvero molto più ampio
Tra pseudovelina/calciatore/atleta olimpicoeffettivamente il terzo sarebbe l'unico che meriterebbe più delle altre 2 categorie (o almeno al pari della seconda)

Lele85

Apprendista Florello
sono d'accordo tutti dovrebbero essere pagati in base a quanto lavorano
come volevano fare i bei comunisti di una volta

tu pensa i piloti di formula uno, che fanno una gara ogni due settimane e un test ogni morte di papa: 500 euro al mese sarebbero anche troppi

poi, i nuotatori, non pagati in base ai risultati: ma un contachilomentri attaccato a un piede, e un tanto al chilometro

un calciatore del Milan e un pizzaiolo: un tanto all'ora anche a l'ora

e Berlusconi e Moratti che danno miliardi ai loro calciatori: in galera tutti e due
infatti i nuotatori non si sfidano con i piu forti del mondo ogni due settimane. hanno le loro manifestazioni. mentre un campionato di formula uno, sarebbe come un campionato del mondo, un'olimpiade che si fa ogni anno. e poi i piloti rischiano giusto un pochettino di più dei nuotatori, vanno solo sopra i 300km/h. io credo che vengano pagati di piu per 3 semplici motivi:
- rischiano la vita più di altri sport
- OGNI ANNO si sfidano i migliori piloti DEL MONDO
- forse la gente apprezza piu la f1 del nuoto.

Questo per dire che ci lamentiamo sempre del calcio. ma che ci lamentiamo a fare....il calcio è lo sport nazionale quindi seguito da molta gente. quindi....se c'è molta gente che lo guarda, deve fare spettacolo. quindi ci sono miliardi che girano, gloria, etcetc. quindi se i calciatori sono li, è perchè noi ce li facciamo stare li. se la maggioranza degli italiani preferisse il lancio del peso al calcio, sarebbe stato il contrario. gli atleti del lancio del peso sarebbero stra pagati e i calciatori no. tutto qui. molto semplice la cosa.

premetto che io odio la politica e i politici. non sono ne di destra ne di sinistra perchè reputo un cretino chi vota sempre e solo per la bandiera e mai per le idee che la bandiera esprime. se la sinistra dice cose giuste io voto la sinistra. se la destra dice cose giuste voto la destra. mi pare ridicolo stare attaccati a una bandiera a vita, anche se la bandiera rema contro di noi stessi. questa premessa l'ho fatta per evitare che fraintendiate quello che dico...magari pensando che voto berlusconi allora lo difendo. no. lo dico perchè mi pare che in ogni post, commento o altro che si fa.....il nome di Berlusconi ci esce come il prezzemolo. mica è sempre e solo colpa di una persona. e se quella persona è al potere è perchè qualcuno l'ha votato!!!

Lele85

Apprendista Florello
I guadagni dei calciatori: almeno formalmente sono una cosa ben diversa dai premi di Stato agli atleti olimpici. Moralmente scandalosi, forse. Ma il mercato e la legge della domanda e dell’offerta, o si applicano oppure no.
infatti si applicano....tanta gente vuole il calcio...e il calcio si ritaglia il suo giusto spazio nello sport nazionale. tutto qui. per te qual'è lo sport più seguito in italia?
Se qualcuno ritiene di avere interesse a pagarli, e li paga con i soldi suoi, è il mercato bellezza.

Se mai è scandaloso che ogni domenica lo Stato paghi decine di migliaia di poliziotti e carabinieri per tenere sotto controllo le orde disumane dei tifosi di calcio. Lì sì che dovrebbe occuparsene La Russa, tra l’altro esperto della materia, avendo a suo tempo guidato l’insurrezione che mise a ferro e fuoco Catania, per protesta contro una decisione arbitrale. Basterebbe mandare un po’ di soldati con armamento pesante e l’ordine di far fuoco a volontà. Si risparmierebbero un sacco di soldi e in quel caso sì che i soldati sarebbero veramente utili.
ehehh devo dire che con le provocazioni e punzecchiamenti sei davvero bravo. :) (è un complimento sia chiaro)
Sulle tasse è una storia vecchia

Qualche anno fa (adesso non ricordo con esattezza, ma era un po’ prima delle elezioni del 2006) una delegazione di sportivi guidata da Felice Gimondi si recò a Palazzo Chigi (l’inquilino era lo stesso di oggi), a chiedere che i guadagni degli sportivi (non solo degli sport olimpici, che teoricamente dovrebbero essere dilettantistici e rigorosamente non compensati, ma di tutti, quindi anche degli sportivi miliardari) fossero detassati. All’uscita, parlando alle televisioni, il perché i guadagni degli sportivi dovessero essere detassati, il buon Gimondi non lo disse; ma disse che le sue proposte erano state molto ben accolte.

Invece, poi, almeno allora non se ne fece nulla, evidentemente non tutti gli italiani avevano ancora portato il cervello all’ammasso. Come sembra oggi.

a sentirvi parlare male sempre di calcio , mi sorge un dubbio:
- o qualcuno aveva il sogno del calciatore e moglie velina nella testa....e non l'ha realizzato...
-oppure avete perso una grossa somma scommettendo su qualche partita, e vi siete ripromessi di sputare sangue e veleno su questo sport e su chi lo ama. :)

Io per chiudere voglio solo dire...il calcio è lì sul primo gradino del podio perchè c'è tanta gente che lo ama. Berlusconi è li per lo stesso motivo. perchè ogni tanto non ci fermiamo a riflettere, è? cioè gli italiani sono tanti, non sono solo 2 o 3. se a voi il calcio non piace, fate parte della minoranza, quindi rispettate anche i gusti della maggioranza. nessuno vieta di guardarlo. tutto qui. giusto? :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
a sentirvi parlare male sempre di calcio , mi sorge un dubbio:
- o qualcuno aveva il sogno del calciatore e moglie velina nella testa....e non l'ha realizzato...
-oppure avete perso una grossa somma scommettendo su qualche partita, e vi siete ripromessi di sputare sangue e veleno su questo sport e su chi lo ama. :)

O semplicemente non gliene importa nulla (il mondo per alcuni non gira attorno al calcio) e sono stufi di vederselo propinare in tutte le salse ed a tutte le ore per 11 mesi all'anno :fischio:

primo maggio

Maestro Giardinauta
infatti i nuotatori non si sfidano con i piu forti del mondo ogni due settimane. hanno le loro manifestazioni. mentre un campionato di formula uno, sarebbe come un campionato del mondo, un'olimpiade che si fa ogni anno. e poi i piloti rischiano giusto un pochettino di più dei nuotatori, vanno solo sopra i 300km/h. io credo che vengano pagati di piu per 3 semplici motivi:
- rischiano la vita più di altri sport
- OGNI ANNO si sfidano i migliori piloti DEL MONDO
- forse la gente apprezza piu la f1 del nuoto.

Questo per dire che ci lamentiamo sempre del calcio. ma che ci lamentiamo a fare....il calcio è lo sport nazionale quindi seguito da molta gente. quindi....se c'è molta gente che lo guarda, deve fare spettacolo. quindi ci sono miliardi che girano, gloria, etcetc. quindi se i calciatori sono li, è perchè noi ce li facciamo stare li. se la maggioranza degli italiani preferisse il lancio del peso al calcio, sarebbe stato il contrario. gli atleti del lancio del peso sarebbero stra pagati e i calciatori no. tutto qui. molto semplice la cosa.

premetto che io odio la politica e i politici. non sono ne di destra ne di sinistra perchè reputo un cretino chi vota sempre e solo per la bandiera e mai per le idee che la bandiera esprime. se la sinistra dice cose giuste io voto la sinistra. se la destra dice cose giuste voto la destra. mi pare ridicolo stare attaccati a una bandiera a vita, anche se la bandiera rema contro di noi stessi. questa premessa l'ho fatta per evitare che fraintendiate quello che dico...magari pensando che voto berlusconi allora lo difendo. no. lo dico perchè mi pare che in ogni post, commento o altro che si fa.....il nome di Berlusconi ci esce come il prezzemolo. mica è sempre e solo colpa di una persona. e se quella persona è al potere è perchè qualcuno l'ha votato!!!

Ti sembrerà strano, ma questa volta almeno siamo perfettamente d’accordo.

Infatti, la mia era solo una dimostrazione per assurdo, di quanto sia assurdo affermare che un campione olimpico di una specialità poco nota dovrebbe guadagnare quanto un grande calciatore perché fa la stessa fatica. Come se venisse pagata la fatica. Perché allora non pagare più di tutti i cuochi dei ristoranti, che fanno una fatica bestiale con questo caldo? Assurdo appunto.

L’ho detto anche in un altro messaggio. Io non ho assolutamente nulla contro i guadagni miliardari di alcuni giocatori (figurati se ho qualcosa contro Berlusconi o Moratti che li pagano). Quelli sono guadagni che si definiscono nel libero mercato, che io non contesto minimamente.

Io in verità non ho nulla nemmeno contro il fatto che i premi per i campioni olimpici vengano raddoppiati. Non è molto elegante che questi signori, appena scesi dal podio e appena finito di sonare l’inno, si dimentichino subito del sacro fuoco di Olimpia e comincino subito a battere casa. Ma nulla in contrario.

Sono invece contrarissimo a detassare i compensi. Se li raddoppiano bene. Se li moltiplicano per dieci, sempre bene. Che li detassino no. Perché, chi vuole detassare i compensi dei campioni olimpici, in verità è interessato solo a far politica, e della peggiore, cioè vuol dimostrare che ci si può fottere delle leggi dello Stato, che un principio di uniformità alla base della convivenza civile, quello che i redditi sono tassati, senza cui non esisterebbe società, può essere messo sotto i piedi.
Insomma, quella richiesta così innocente, è una variante degli appelli all’evasione, delle proteste fiscali, e così via.

E a me non sta bene, anche se adesso viene spalleggiato da questi signori di Pechino, che saranno anche campioni di muscoli, ma che, quanto a coscienza civile, sono un branco di oche e di tacchini.

Lele85

Apprendista Florello
Ti sembrerà strano, ma questa volta almeno siamo perfettamente d’accordo.

Infatti, la mia era solo una dimostrazione per assurdo, di quanto sia assurdo affermare che un campione olimpico di una specialità poco nota dovrebbe guadagnare quanto un grande calciatore perché fa la stessa fatica. Come se venisse pagata la fatica. Perché allora non pagare più di tutti i cuochi dei ristoranti, che fanno una fatica bestiale con questo caldo? Assurdo appunto.

L’ho detto anche in un altro messaggio. Io non ho assolutamente nulla contro i guadagni miliardari di alcuni giocatori (figurati se ho qualcosa contro Berlusconi o Moratti che li pagano). Quelli sono guadagni che si definiscono nel libero mercato, che io non contesto minimamente.

Io in verità non ho nulla nemmeno contro il fatto che i premi per i campioni olimpici vengano raddoppiati. Non è molto elegante che questi signori, appena scesi dal podio e appena finito di sonare l’inno, si dimentichino subito del sacro fuoco di Olimpia e comincino subito a battere casa. Ma nulla in contrario.

Sono invece contrarissimo a detassare i compensi. Se li raddoppiano bene. Se li moltiplicano per dieci, sempre bene. Che li detassino no. Perché, chi vuole detassare i compensi dei campioni olimpici, in verità è interessato solo a far politica, e della peggiore, cioè vuol dimostrare che ci si può fottere delle leggi dello Stato, che un principio di uniformità alla base della convivenza civile, quello che i redditi sono tassati, senza cui non esisterebbe società, può essere messo sotto i piedi.
Insomma, quella richiesta così innocente, è una variante degli appelli all’evasione, delle proteste fiscali, e così via.

E a me non sta bene, anche se adesso viene spalleggiato da questi signori di Pechino, che saranno anche campioni di muscoli, ma che, quanto a coscienza civile, sono un branco di oche e di tacchini.
Ah scusa pensavo che era l'ennesima critica ripetura al mondo del calcio.:)
sul fatto delle tasse....bho hai ragione anche te....visto che ormai le tasse sono su tutto, sarebbe forse giusto tassare anche i premi in denaro degli atleti. però bho, da un certo punto di vista sarebbe anche giusto premiarli senza tasse. sono un pò combattuto su queste due opzioni. non saprei proprio qual'è la cosa piu giusta da fare sinceramente. bho.

sul fatto che scendono dal podio e gia pensano ai soldi...che ce voi fà...alla fine è ipocrisia chi dice che i soldi non fanno gola....perchè con i soldi si campa e si tira avanti. averli e non averli fa una bella differenza. il bello sta nel come spenderli se uno li ha. magari invece che buttare ogni sera soldi per una cena al ristorante più lussuoso, sarebbe giusto usarli in altra maniera...ma alla fine...ognuno gestisce i soldi propri come vuole. :)

Lele85

Apprendista Florello
O semplicemente non gliene importa nulla (il mondo per alcuni non gira attorno al calcio) e sono stufi di vederselo propinare in tutte le salse ed a tutte le ore per 11 mesi all'anno :fischio:
giusto. nemmeno per me il mondo gira intorno al calcio...e anche per tanti altri.
Ma per te, un ragazzo che fa l'operaio, o il dirigente, o il commerciante che la domenica vanno a vedersi la partita in santa pace per vedersi un pò di sano calcio....tu pensi che per loro "il mondo gira intorno al calcio"? non credo proprio.
il mondo gira intorno al calcio forse per quelli che ci lavorano dentro visto che è il loro lavoro, e forse anche per i fanatici che le domeniche provocano scene di guerra nella vita quotidiana....ma per gli altri si parla solamente del loro sport preferito e stop.

e comunque.....la maggioranza vince, da che mondo è mondo. se alla maggioranza degli italiani il calcio piace e va bene cosi, è logico che ci saranno un casino di trasmissioni sul calcio. quindi, la minoranza si accontenta e cambia canale. non può fare altro. non è che qualcuno ci tiene con la lupara puntata alla nuca minacciandoci di guardare il calcio. hai la scelta come in tutte le democrazie....o il calcio...o cambi canale. easy.:)
no?

Alto