I guadagni dei calciatori: almeno formalmente sono una cosa ben diversa dai premi di Stato agli atleti olimpici. Moralmente scandalosi, forse. Ma il mercato e la legge della domanda e dell’offerta, o si applicano oppure no.
infatti si applicano....tanta gente vuole il calcio...e il calcio si ritaglia il suo giusto spazio nello sport nazionale. tutto qui. per te qual'è lo sport più seguito in italia?
Se qualcuno ritiene di avere interesse a pagarli, e li paga con i soldi suoi, è il mercato bellezza.
Se mai è scandaloso che ogni domenica lo Stato paghi decine di migliaia di poliziotti e carabinieri per tenere sotto controllo le orde disumane dei tifosi di calcio. Lì sì che dovrebbe occuparsene La Russa, tra l’altro esperto della materia, avendo a suo tempo guidato l’insurrezione che mise a ferro e fuoco Catania, per protesta contro una decisione arbitrale. Basterebbe mandare un po’ di soldati con armamento pesante e l’ordine di far fuoco a volontà. Si risparmierebbero un sacco di soldi e in quel caso sì che i soldati sarebbero veramente utili.
ehehh devo dire che con le provocazioni e punzecchiamenti sei davvero bravo. (è un complimento sia chiaro)
Sulle tasse è una storia vecchia
Qualche anno fa (adesso non ricordo con esattezza, ma era un po’ prima delle elezioni del 2006) una delegazione di sportivi guidata da Felice Gimondi si recò a Palazzo Chigi (l’inquilino era lo stesso di oggi), a chiedere che i guadagni degli sportivi (non solo degli sport olimpici, che teoricamente dovrebbero essere dilettantistici e rigorosamente non compensati, ma di tutti, quindi anche degli sportivi miliardari) fossero detassati. All’uscita, parlando alle televisioni, il perché i guadagni degli sportivi dovessero essere detassati, il buon Gimondi non lo disse; ma disse che le sue proposte erano state molto ben accolte.
Invece, poi, almeno allora non se ne fece nulla, evidentemente non tutti gli italiani avevano ancora portato il cervello all’ammasso. Come sembra oggi.
:Saluto: