• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

allucinante

marica

Apprendista Florello
adesso ho appena sentito il tg:
allora 3 notizie mi hanno colpito particolarmente
la cantante madonna compie 50 anni:eek:

ma passiamo a cose serie
1200 euro al mese per stare in una casa di riposo lager dove gli anziani venivano tenuti maltrattatai e tenuti sporchi:burningma

11violentata dal branco

ma dico io quando finiranno ste'tragedie????cat:
 

marco837

Florello Senior
adesso ho appena sentito il tg:
allora 3 notizie mi hanno colpito particolarmente
la cantante madonna compie 50 anni:eek:

ma passiamo a cose serie
1200 euro al mese per stare in una casa di riposo lager dove gli anziani venivano tenuti maltrattatai e tenuti sporchi:burningma

11violentata dal branco

ma dico io quando finiranno ste'tragedie????cat:

Hai ragione...
il fatto che Madonna abbia 50 anni e un mezzo vuoto artistico è davvero una tragedia... l'ultimo CD è davvero piatto.

Per il resto non commento nemmeno...
il mondo va davvero a rotoli...
i TG ci godono solamente...
io se riesco li evito
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Purtroppo sono cose ke non vorremmo mai sentire (soprattutto quella di Madonna :D )
In quella casa di riposo hanno trovato gli anziani seriamente disidratati :(
Che mondo....
 

Lele85

Apprendista Florello
madonna 50 anni? li porta bene fisicamente, ma di faccia mi fa proprio blee.

non ho capito l'ultima notizia....una ragazza di 11 anni violentata dal branco o 11 ragazzi violentano una ragazza? bhe in sostanza non cambia la notizia. brutte cose come sempre.


alleggerendo un attimino la discussione....io ho sentito che chi piglia l'oro prende 140mila €, argento 75mila, bronzo 40 o 45mila non ricordo. circa...magari ho sbagliato di qualche mila euro ma i prezzi si aggirano su quelle cifre. oltre a pigliarsi la fama, si prendono pure i soldoni. beati loro.

Poi ho sentito che negli ultimi 12 mesi sono calati del 10% i reati.

e poi ho sentito un'altra notizia ma non me la ricordo piu :embarrass
 

kiwoncello

Master Florello
madonna 50 anni? li porta bene fisicamente, ma di faccia mi fa proprio blee.

non ho capito l'ultima notizia....una ragazza di 11 anni violentata dal branco o 11 ragazzi violentano una ragazza? bhe in sostanza non cambia la notizia. brutte cose come sempre.


alleggerendo un attimino la discussione....io ho sentito che chi piglia l'oro prende 140mila €, argento 75mila, bronzo 40 o 45mila non ricordo. circa...magari ho sbagliato di qualche mila euro ma i prezzi si aggirano su quelle cifre. oltre a pigliarsi la fama, si prendono pure i soldoni. beati loro.

Poi ho sentito che negli ultimi 12 mesi sono calati del 10% i reati.

e poi ho sentito un'altra notizia ma non me la ricordo piu :embarrass


Sì, un giusto riconoscimento che viene però rapinato (tassato) del 50%.
 

Lele85

Apprendista Florello
eh ma stavo giusto sentendo che stavano cercando un modo per darli senza tasse...una specie di donazione. non mi ricordo ne dove l'ho sentito e ne chi era l'atleta che ne stava parlando col giornalista...quindi purtroppo non so dirti altro. :)
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Lele,scusa l'OT,madonna fisicamente se li porterà pure bene,ma secondo te xkè ha sposato un chirurgo plastico????
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Confesso che ultimamente ho eliminato i tg dalla mia vita quotidiana.....e sto veramente meglio.
Ignorante e felice :)

Ps ma il marito di Madonna non fa il chirurgo plastico......
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
1200 euro al mese per stare in una casa di riposo lager dove gli anziani venivano tenuti maltrattatai e tenuti sporchi

11violentata dal branco

A parte che a 11 anni io pensavo solo ai Lego, per 1200 euro al mese che pretendi? Ancora negli anni '80 a bologna i prezzi erano 100mila lire (di allora) al giorno. I vecchi per quelle strutture sono galline dalle uova d'oro, vengono spesso tenuti nelle loro piccole stie, imbottiti di "goccine" (le chiamavano così, erano tranquillanti per i vecchi più bizzosi), a far soldi.

Quanto ai riconoscimenti economici agli atelti, che lavorano per anni ore al giorno tutti i giorni, sono una miseria, ci comprano un monolocale in periferia, se va bene. Pensate ai calciatori, che hanno ingaggi plurimilionari. Questa disparità tra sport diversi è quanto meno offensiva. Un bravo nuotatore, schermidore etc non lavora meno di un bravo calciatore.
 

Pin

Master Florello
A
Quanto ai riconoscimenti economici agli atelti, che lavorano per anni ore al giorno tutti i giorni, sono una miseria, ci comprano un monolocale in periferia, se va bene. Pensate ai calciatori, che hanno ingaggi plurimilionari. Questa disparità tra sport diversi è quanto meno offensiva. Un bravo nuotatore, schermidore etc non lavora meno di un bravo calciatore.


su questo ti dò pienamente ragione
 

marica

Apprendista Florello
sai scardan,hai ragione e' sempre costato mantenere un anziano in una casa di cura,ma 1200 euro sono tanit comunque,sono la paga mensile di un'operaio....(se tutto va bene),e se una famiglia non puo' ,mantenere l'anziano per i costi,e l'anziano non e' gestibile in casa perche 'a ha bisogno di una persona che ata' con lui tutto il giorno che si fa?
premetto che io la casa di cura la terrei come ultima alternativa su situazioni limiti.
 
S

scardan123

Guest
sai scardan,hai ragione e' sempre costato mantenere un anziano in una casa di cura,ma 1200 euro sono tanit comunque,sono la paga mensile di un'operaio....(se tutto va bene),e se una famiglia non puo' ,mantenere l'anziano per i costi,e l'anziano non e' gestibile in casa perche 'a ha bisogno di una persona che ata' con lui tutto il giorno che si fa?
premetto che io la casa di cura la terrei come ultima alternativa su situazioni limiti.

Ti do perfettamente ragione, io lo trovo scandaloso. Pensa che una mia conoscente aveva il padre E la madre non autosufficienti, lei per lavoro era all'estero. Ha la fortuna di non avere problemi di soldi, perché ti assicuro che NON ci sono sconti comitiva: i suo 4k secchi al mese se li è dovuti pagare per anni :eek: : la sorella non ha mai dato un centesimo e nemmeno un aiuto morale, di conforto, un'offerta di aiuto, niente, dicendole in faccia che tanto ereditavano uguale. Che bella personcina, neh? Vabbè, vado OT.
Ma far soldi in questo modo e su persone ridotte non autosufficienti -e non certo per loro colpa- beh, fa un po' schifo, no?
Un'altra conoscente, mooolto meno danarosa, una ex insegnante di scuola, ha dovuto fare lei l'infermiera in casa propria a tempo pieno per sua madre dopo un ictus. Tredici anni come un vegetale prima di morire a quasi 100 anni d'età. Io la considero questa conoscente una santa, sul serio. Io non so cos'avrei fatto.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Rispetto ai 1200 €/mese e le case di riposo e il resto vogliamo aggiungere che lo Stato riconosce una somma (comunemente detta " indennità di accompagno") pari a € 457,00 al mese? :eek:
Roba che anche volendo prenderti cura dell'anziano direttamente tu a casa non ci paghi manco una rumena senza permesso di soggiorno che aiuti a far sopravvivere te e l'anziano per 24 ore al giorno per 365 gg l'anno ?
bah !cat:
 

marica

Apprendista Florello
sai scardan,mia nonna paterna si e' accudita per 17 anni mio nonno che dopo un ictus e' rimasto paralizzato alla parte destra del corpo,lei non voleva l'aiuto di nessuno nemmeno dei figli(ovvio che poi loro insistevano,ma a volte nn c'era verso)fino a 2 anni fa che e' morto.se lo tirava su e giu' dal eltto da sola dove gli assistenti sociali avevano detto che ci volevano 2 persone per farlo,ma lei cocciuta piu' di un mulo non ha voluto aiuti,nemmeno dei volontari che almeno alla mattina lo potevano lavare e cambiare loro....ma se lei fosse morta prima di mio nonno,lui sarebbe dovuto andare in una casa di cura,dai miei genitori l'appartamento e' a 2 piani con il bagno di sopra,i miei zii hanno problemi di appartamenti minuscoli e lavorano nessuno avrebbe potuto tenerlo 24 ore al gg sott'occhio,tutti avrebbero collaborato per sistemarlo nella casa di riposo migliore,ma i problemi economici di famiglie con figli che studiano,hanno appena cominciato a lavorare o non lavorano le conosciamo tutti,1200 euro in 4 figli sarebbe stato togliere 300 euro al mese a famiglia e al gg d'oggi non sono pochi su un bilancio familiare.
mia suocera invece accudisce da suo suocero da quando e' rimasto vedovo(26 anni fa)e quando qualcuno si permette di dirle "ma mettilo via,vhi te lo fa fare(nel senso di metterlo in casa di riposo)lei si arrabbia perche' lo fa' con amore,malgrado la convivenza non sia sempre semplice(ha 91anni)e ti parlo di persone umili,non che lavorano e che non si sbarazzano(come molti fanno)di chi.,perche' vecchio e' ritenuto scomodo!
sono andata troppo ot:D
comunque vergognoso il trattamneto di queste povere persone in case di riposo cosi',chissa' se chi le ha trattate cosi',quando e se ci arrivera' ad essere vecchio sara' contento di un trattamento simile!!!!!
 

Lele85

Apprendista Florello
Lele,scusa l'OT,madonna fisicamente se li porterà pure bene,ma secondo te xkè ha sposato un chirurgo plastico????
ah si....ops ero rimasto che era sposata con...ehm cos'era il ballerino? il coreografo? bho va bhe non mi ricordo piu. magari me lo sono pure sognato/inventato...bha.

:lol:sapete un buon motivo per farsi sposare da un archeologo?perché piü invecchi piü ti troverä bella :confuso::confuso:
oddio.....io ho pensato a una cosa oscena...ahaha....del tipo....perchè va sempre a cercare, esplorare :D.... per trovare cose nuove :lol:

:froggie_r altro ot:Saluto:
scusa ma ti auto quoti?:martello2:lol:
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Sì, un giusto riconoscimento che viene però rapinato (tassato) del 50%.


detto così, sembra quasi che i soldi glieli dai tu, e che lo Stato ne rapina la metà.

invece a dare soldi a questi signori (che siano 140 al lordo o 80 al netto) siamo tutti noi cittadini, che li cacciamo dalle nostre tasche

e io, sinceramente, preferisco darne 80 che 140 (quanti ne dovremmo dare se, come in Cina, fossero dati al netto).

:Saluto:

comunque c'è la notizia che i premi verranno raddoppiati.

semmo in Italia, paisà
 
Alto