Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao a tutti, il mio alloro(in vaso)forse è malato,parecchie foglie tendono a seccare e inoltre al tatto risulta coperto di una sostanza appiccicosa....chi sà darmi consigli su come curarlo????:froggie_r Grazie a chi mi risponderà!!!!
Ciao, la sostanza appiccicosa è melata prodotta da insetti; potrebbero essere afidi, ma più probabilmente, se le foglie sono anche "arricciate", si tratta della Psilla dell'alloro; fai una ricerca sul forum, ne abbiamo parlato diverse volte.
Grazie Elebar,ho provato a cercare ma non sono molto pratica del forum e non ho trovato nulla..hai ragione,alcune foglie sono arricciate...hai qualche consiglio su come trattarlo..considerando che serve ad uso alimentare???GRAZIE.
Prova a leggere questa pagina, c'è la descrizione di malattie e parassiti di piante da siepe, tra cui l'alloro e un paio di foto per fare dei confronti.