• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alloro ingiallito soluzioni e rimedi??

Miki89

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho queste piante di allo image.jpg ro adiacenti al mio giardino però si sono un pò ingiallite, rimane troppa acqua nella piccola fioriera oppure devi dargli qualche sostanza??
 

Marcello

Master Florello
ciao
in effetti non tutte sono gialle e comunque sono troppo vicine,forse pero' non sono tue?

il giallo puo' essere una carenza di un elemento della terra,in genere il ferro.

fai sapere chi le innaffia,quando e quanto.
 

Miki89

Aspirante Giardinauta
Sono adiacenti al mio giardino se non le annaffio io nessuno e con l'acqua che ha fatto sono state annaffiate abbastanza penso, dare del ferro con concime liquidi o altro??
 

Miki89

Aspirante Giardinauta
Un mio conoscente mi ha consigliato di dargli del nitrophoska, è giusta la sua indicazione??
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si usa un chelato di ferro per irrigazione o spruzzandolo sulla chioma, tieni presente che il liquido sui pavimenti macchia diventando ruggine.
 
Alto