• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allontanagatti

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, volevo proporvi un metodo per fare convivere nel migliore dei modi i gatti con le piante delicate dei nostri giardini...dato che i gatti amano fare i loro pisolini in mezzo alle piante, soprattutto in quelle delicate....il metodo? pezzettini di polistirolo mobili che spaventano il gatto, è poco costoso, nn arreca danni alle piante e agli animali e soprattutto si può benissimo mimetizzare in mezzo ai fiori....
questi pezzetti di polistirolo muovendosi col vento oppure al passaggio dell'animale , lo spaventano...serve poco materiale: filo di ferro, pezzetti di polistirolo appunto, alcune bacchette di legno, tronchesino per tagliare e se si vuole tinte all'acqua di colori vivaci per colorare i pezzetti di polistirolo per mimetizzarli...una volta procurato il materiale tagliamo circa 25-30 cm di filo di ferro doppio, così è più resistente, inseriamo i pezzetti di polistirolo ad uno ad uno....avvolgiamo 4-5 spezzoni di filo di ferro col polistirolo sulla parte superiore della bacchetta di legno e la conficchiamo nel terreno...e così via, si realizzano più mazzetti da posizionare in punti diversi del giardino....spero di essere stato chiaro...un abbraccio a tutti...:hands13:

linda

Giardinauta
grazie per aver inviato un consiglio non cruento!! (spero che con gli altri utenti funzioni, per quanto mi riguarda i miei gatti mangiano il polistirolo con cui fodero le cucce in inverno....) :lol:

linda

Giardinauta
Allora nn c'è niente da fare...lo mangiano proprio :lol: :lol: ......
:hands13:

no no, magari è da provare... forse i miei sgranocchiano i pallini di polistirolo come noi ci mangiamo le unghie, per la rabbia di non poter prendere gli uccellini, visto che li ho forniti di collarini con campanello.... Si cerca di salvare il salvabile, e di accontentare -quasi- tutti... L'importante è non usare mezzi cruenti, no? :ros:

Alto