• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allium sphaerocephalon che fare

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Salve a tutti.
Quest'anno ho messo a dimora una trentina di bulbi di allium in oggetto che in estate mi hanno dato proprio una bella soddisfazione. Oltretutto ho lasciato gli steli coi fiori secchi fino a settembre perché mi piacevano come colpo d'occhio.
Ora veniamo al punto. Una parte dei bulbi li ho disotterrati per piantarli poi in un'altra posizione. Altri invece attendevo di spostarli più avanti.
Il problema è che oggi con mia grande sorpresa mi sono accorto che hanno già messo nuove foglie! Come mai? Sono a fioritura estiva. :banghead:
Mi chiedo se a questo punto potrei spostarli lo stesso o devo per forza lasciarli dove sono.

Allegati

• Allium-sphaeroc.jpg
    Allium-sphaeroc.jpg
    206 KB · Visite: 19
Alto