• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

all'attenzione dei moderatori del forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brilocat

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
volevo semplicemente far presente una cosa:
è abbastanza macchinoso inserire immagini in questo forum.
siccome io sono iscritta anche ad altri forum, p.e. a passeggio nel bosco, ho notato che lì per esempio la procedura è molto più semplice e snella.
non si potrebbe far qualcosa per velocizzare anche qui?
ho notato che diversi utenti hanno avuto problemi con l'inserimento delle foto, me compresa all'inizio.
quindi, provate a prendere in considerazione il mio suggerimento.
cmq mi piace moltissimo questo forum e ne ho tratto (o forse soprattutto le mie piante) un grande beneficio perciò la mia 'critica' è fatta con affetto e stima.
un saluto a tutti
bri

P

Piera1

Guest
Ciao brilocat, in attesa che ti rispondano i moderatori ti dico già che quello che tu chiedi non è realizzabile almeno credo. All'inizio anch'io ho avuto le tue stesse perplessità e gli stessi problemi, venivo da un forum dove si postavano le foto col carica image e qui mi sembrava tutto difficile, poi a poco a poco e con la spiegazione di un utente ci sono riuscita, se provi tante volte vedrai che ci riuscirai. Adesso il forum dove postavo le foto col carica image ha cambiato hosting e si caricano come qui, devi portare le foto sul tuo spazio web e poi postarle sul forum, dimmi quali sono le tue difficoltà e cercherò di aiutarti.

brilocat

Aspirante Giardinauta
so benissimo come si caricano le foto, ne ho già caricato tantissime. uso questo forum da un po' di tempo.potrai vedere tu stessa se cerchi gli altri interventi che ho fatto.
e comunque il forum 'a passeggio nel bosco' per esempio continua a caricare le foto molto semplicemente come degli allegati. è veloce e semplice.
ciao
brilocat

Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Brilocat, non sei la prima e non sarai nemmeno l'ultima a far notare che in questo forum non si possono inserire allegati caricandoli nel server del forum, il fatto è che una volta si poteva, solo che adesso, come ha scritto Piera, per un motivo che mi sfugge non si riesce più.

Comunque la tua richiesta la segnalo a Mauro l'amministratore del forum, perchè anche se si potesse modificare qualcosa nel forum per permettere il caricamento allegati nello stesso, noi moderatrici non possiamo fare di questi cambiamenti, oltre al fatto che lui ti saprà spiegare perchè questa funzione da un pò di tempo, non la si può utilizzare.

Un favore: quando scrivi, utilizza un font più piccolo e senza neretto .............. mica siamo orbi :rosa: :D

Grazie per la collaborazione :eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
brilocat, per prima cosa ti chiedo un favore: NON USARE UN FONT COSI' GROSSO E IN GRASSETTO, disturba la lettura! :squint: In altre discussioni te l'ho ridimensionato io, ma non posso "seguirti" ad ogni tuo post! :rolleyes:

Per favore, usa quello "normale" (dimensione "2", non grassetto) GRAZIE.

Il problema immagini (che ti assicuro non esiste solo qui, ma in tutti i forum molto frequentati) si pose, se non ricordo male, perchè tramite gli allegati ci furono tentativi di far caricare VIRUS e affini sul server del sito, con la possibilità di dar luogo a danni notevoli.
Inoltre c'è un evidente problema sia di spazio che di conseguente rallentamento (direi che ci basta quello che abbiamo! :storto: ) che ne deriva.

Una volta che chi è interessato si è creato un album (operazione da fare una tantum), basta caricare le foto LI' e semplicemente linkarle qui sul forum, non è poi così macchinoso! :eek:k07:

P.S. Pure le moderatrici notturne nel fine settimana c'avete! :D

P

Piera1

Guest
Brilocat, il mio era un aiuto che volevo darti così come hanno fatto con me quando sono arrivata su questo forum con la differenza che non mi sono posta così maleducata come te. Nel postare le foto col carica image, queste pesano sul database del forum, se cerchi tra i tuoi file le puoi vedere mentre se posti le foto tramite uno spazio al di fuori del forum queste non pesano sul database. Inoltre ti posso dire che molti forum stanno passando a questo sistema, postare foto caricate prima su hosting.

Tino1

Giardinauta Senior
mi dispiace ma per me è troppo complicato inserire immagini anche se vorrei tanto riuscirci.ci rinuncio (sono proprio una mazza come si dice al mio paese)
buona domenica a tutti

elebar

Membro dello Staff
mi dispiace ma per me è troppo complicato inserire immagini anche se vorrei tanto riuscirci.ci rinuncio (sono proprio una mazza come si dice al mio paese)
buona domenica a tutti
Tino, prova ad abilitare il WYSIWYG; dovresti trovare meno problemi anche ad inserire le immagini (naturalmente devi farti l'album!). Come fare lo trovi QUI (primo messaggio).

P

Piera1

Guest
Tino, guarda, se ci sono riuscita io che oltre ad avere quasi mezzo secolo sono anche una vecchia ciabatta per quanto riguarda internet, puoi riuscirci anche tu. Dicci quali sono le difficoltà e noi ti aiuteremo.

Lunarossa

Giardinauta
photobucket. com, è molto semplice come album.. c'è scritto in inglese ma è semplice. basta crearsi l'album e poi si scaricano le foto e semplicemente postare il link...

è più difficile a spiegare...

buona domenica

pan76

Aspirante Giardinauta
Io x caricare le MIE immagini uso questo sistema:
vado sul link: http://imageshack.us/
vi si apre una schermata in inglese ma comprensibilissima.
vado su "sfoglia" e allego la foto come si fa normalmente.
Poi clicco sulla casellina "resize images?" e metto il formato 640X480 o più piccolo.
Poi clicco su "Host it!"
la schermata cambia e vi viene fuori sia la foto, sia una serie di link da copiare. Da qua prendete l'ultimo, quello con scritto "direct link to image" e lo copiate.
Poi tornate al vostro messaggio del forum, cliccate sul pulsante con la montagna "inserisci immagine" e qua incollate il link.
Per caricare immagini da internet invece vado sull'immagine, clicco col destro e vado su "proprietà", clicco e poi copio l'URL e lo incollo sempre nella finestra "inserisci immagine" del messaggio del forum.

E' più facile a farsi che a dirsi credetemi!!!!!!!!
una volta capito il meccanismo ci si mette davvero 2 nanosecondi.:Saluto:

brilocat

Aspirante Giardinauta
mi scuso se sono sembrata maleducata ma mi sembrava di dire una cosa e di sentirmi rispondere altre. non penso di scrivere in un italiano complicato, sono pure straniera. mi spiegate per favore anche a cosa servono le diverse dimensioni dei font se non per usarli??? quando usarli? non è che ho usato lettere cubitali. ripeto come ho già fatto tempo fa che esiste la legge Stanca che raccomanda nei siti web di usare font di una certa grandezza per permettere agli ipovedenti di consultare i siti. mi sembra che anche loro ne abbiano il diritto.
un abbraccio a tutti
brilocat

Ultima modifica:

elebar

Membro dello Staff
mi scuso se sono sembrata maleducata ma mi sembrava di dire una cosa e di sentirmi rispondere altre. non penso di scrivere in un italiano complicato, sono pure straniera.
un abbraccio a tutti
brilocat
brilocat, se usi il font 1 per polemica sei pregata di astenerti, grazie. :rolleyes:

Ti è stato semplicemente chiesto (a te come ad altri quando è successa la stessa cosa) di usare "normalmente" il font "normale" (quello di default, cioè 2). Cambia pure colore, se preferisci, ma non le dimensioni.
Se capita una frase o un post che si vuole evidenziare, nessuno vieta di usare un font maggiore o colorato, basta non scrivere SEMPRE così! :squint:

elebar

Membro dello Staff
... mi spiegato per favore anche a cosa servono le diverse dimensioni dei font se non per usarli??? quando usarli? non è che ho usato lettere cubitali. ripeto come ho già fatto tempo fa che esiste la legge Stanca che raccomanda nei siti web di usare font di una certa grandezza per permettere agli ipovedenti di consultare i siti. mi sembra che anche loro ne abbiano il diritto.
un abbraccio a tutti
brilocat
Vedo che hai modificato il messaggio precedente mentre ne rispondevo, ti ringrazio. :)
Parzialmente ti ho già risposto; i font maggiori servono per sottolineature "particolari"; usarli per TUTTO il testo di TUTTO il messaggio disturba chi legge.
Questo font che stiamo usando, sia per dimensioni che per tipo, mi sembra più che "leggibile" da tutti. Chi avesse problemi, comunque, non li risolve certo leggendo solo i tuoi messaggi contenuti in discussioni con font minore! :eek:k07:

Spero, tornando all'argomento che hai posto inizialmente, che ti sia chiara la questione: non è possibile caricare le foto come allegati per questioni di spazio e di sicurezza.
Abbiamo più di 10.000 iscritti e 400.000 posts pubblicati; hai idea di quanto spazio per le foto occorrerebbe per gestirli? :storto:

brilocat

Aspirante Giardinauta
rispondo per l'ultima volta poi lascio perdere qualsiasi polemica che cmq non era nelle mie intenzioni iniziali:
legge n.4 del 9 gennaio 2004 (Legge Stanca) - legge sull'accessibilità dei siti
dimensioni del carattere 14 - 18
evitare font compressi come p.e. matisse e stilizzati p.e. lucida handwriting, mentre i classici courier times new roman sono considerati troppo sottili.
per tutti i font evitare il corsivo mentre il grassetto è sempre indicato.

credo quindi di non fare niente di male se uso lettere più grandi e in grassetto.
mi sono sempre trovata bene in questo forum e lo frequenterò ancora quando ne avrò bisogno però sinceramente da una mia affermazione fatta con affetto e pensando che le critiche possano essere costruttive a passare per quella che maleducatamente usa font etc non mi piace affatto.
brilocat

decky

Florello Senior
credo quindi di non fare niente di male se uso lettere più grandi e in grassetto.
mi sono sempre trovata bene in questo forum e lo frequenterò ancora quando ne avrò bisogno però sinceramente da una mia affermazione fatta con affetto e pensando che le critiche possano essere costruttive a passare per quella che maleducatamente usa font etc non mi piace affatto.
brilocat
Ma no,dai che non fai male a nessuno,solo è visibilmente più "ordinato" e chiaro per chi legge vedere sempre gli stessi font :)

Sevi

Fiorin Florello
Io, sinceramente, non ti ho trovato maleducata, e si è capito molto bene leggendo soprattutto le ultime tue parole del post col quale hai aperto. Ciao.

daria

Master Florello
Sembra semplicemente che strilli...solo questo, avendo come standard un carattere più "discreto"...bè Gigio bello a parte naturalmente:eek:k07: :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto