• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allargamento della "collezione"

Gecko

Maestro Giardinauta
Come avevo accennato in un altro tred,ho ricominciato a coltivare carnivore..
Anke se le mie piante non le considero parte di una collezione,ma di una sorta di famiglia..Sono la mia passione!!:love::love:
Posto le foto..

Non posso stare senza piante :martello:

Lele85

Apprendista Florello
Ma sbaglio o fino a una settimana fa eri indeciso de comprarne una o no? ahah ora quante ne hai gia comprate? :D:D
comunque tutte molto belle :)

Gecko

Maestro Giardinauta
Avevo intenzione di comprarne 2..Ma non posso resistere :D
Xò sono ancora alla disperata ricerca di una Nepenthes in salute...............

alestellina

Florello
Azz Gecko!! Alla faccia delle 2 piantine!:lol:
Complimenti...molto belle!!!
Anche a me piacerebbe averne tante, ma purtroppo dalle mie parti sono poco reperibili e devo avere il classico colpo di fortuna x trovarne qualcuna!! :martello:

Gecko

Maestro Giardinauta
Azz Gecko!! Alla faccia delle 2 piantine!:lol:
Complimenti...molto belle!!!
Anche a me piacerebbe averne tante, ma purtroppo dalle mie parti sono poco reperibili e devo avere il classico colpo di fortuna x trovarne qualcuna!! :martello:

Ci credo..Sono venuto moltissime volte a Torino e non ho mai trovato piante interessanti..A Pinerolo una volta sola,ma non l'ho girato..Immagino ke non ci sia una grande scelta :slow::slow::slow:
X fortuna qui ne trovo :D:froggie_r

alestellina

Florello
Ci credo..Sono venuto moltissime volte a Torino e non ho mai trovato piante interessanti..A Pinerolo una volta sola,ma non l'ho girato..Immagino ke non ci sia una grande scelta :slow::slow::slow:

Si infatti! Io vado sempre in un garden center a ROLETTO (vicino pinerolo, si chiama crespo garden e mi pare abbia anche un sito) ma nonostante sia abbastanza grosso non se ne trovano!:martello2

Gecko

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti :D
ho letto ke la 4° pianta è una Stylidium Debile..detta Triggerplant,ossia Pianta Grilletto..È una protocarnivora e dovrebbe catturare gli insetti con dei peli semimobili sotto il fiore..Ma è proprio ques ultima parte ke non mi è kiara..Non sembra muoversi,non capisco..E vorrei informazioni in +,se qualcuno ne ha..
Grazie mille :D:D:D

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
Sono venuto moltissime volte a Torino e non ho mai trovato piante interessanti..

Dove le trovi? Mia sorella studia a Bologna e potrei chiederle di fare un salto... :eek:k07:

ho letto ke la 4° pianta è una Stylidium Debile..detta Triggerplant,ossia Pianta Grilletto..È una protocarnivora e dovrebbe catturare gli insetti con dei peli semimobili sotto il fiore..Ma è proprio ques ultima parte ke non mi è kiara..Non sembra muoversi,non capisco..E vorrei informazioni in +,se qualcuno ne ha..
Grazie mille :D:D:D

Io so che il peduncolo sul fiore scatta non appena viene toccato ed ho letto che vive quasi in simbiosi con le drosere tropicali australiane, quindi in teoria si dovrebbe usare lo stesso metodo di coltivazione.
Comunque se sai l'inglese prova a guardare qua
:Saluto:

Gecko

Maestro Giardinauta
Grazie mille Rodoficea,avevo già letto tutto ciò..Era solo curiosità,visto ke pare essere una specie ai più sconosciuta :D
Io ne trovo diverse a Casalecchio(attaccato a Bologna)..In centro non ho idea di dove si possano trovare..Cosa studia tua sorella???Scusa la curiosità :D

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
:D
Mia sorella studia Podologia! E' al secondo anno.
Purtroppo lei viene su in treno quindi credo le sia difficile arrivare fino a Casalecchio.... mmhhh pazienza cat: :eek:k07:
:Saluto:

Alto