• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alla ricerca disperata di Hibiscus

frossie

Giardinauta
Hibiscus moscheutos però !
qui in provincia di Bergamo non sanno neanche che esistono !
Ebbene li sto cercando disperatamente...

Avevo un bel vaso con 3 piante di mosquetos (comprate da Bakker ad Aprile) che mi sono morte causa fungo ancora prima di fare un fiore. Erano in un vaso molto grandi e alte quasi 1 metro ,poi si sono ammalate tutte e 3 e sono morte !

Qualcuno sa dove posso trovarle qui in provincia o online ?

Ho provato nuovamente da Bakker ma danno la consegna per Settembre .

Accetto anche semi..(se ci fosse qualche anima pia che mi vuole spedire qualcosa)...
grazie,ciao

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se asp in autunno sarò piena di semi e potrai seminarli in primavera!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Allora siamo 2 impazienti...ma al momento ho solo i fiori....hanno cominciato a fiorire la settimana scorsa!!!!Io ho questo...se ti piace ti amnderò i semi!!!ciao ciao

img_7381-qpr.jpg

img_7379-qpr.jpg

AANGELO

Bannato
ciao Lore
i semi che mi hai dato tu crescono benissimo, speriamo che tra i colori che mi ha dato ci sia anche questo bianco
Angelo

lina79

Aspirante Giardinauta
bellissimo lore. non è che hai qualche semino in più anche x me?????????????????????????????

lore.l

Membro dello Staff
Angelo lo spero....penso proprio di si dato che è il mio e dovrebbero essere di più che gli altri colori!!!!
Lina se hai pazienza quando li ho,ne avrò x molti!!!!ciaoooooo

alex_g

Aspirante Giardinauta
Caspiterina frossie ancora non l'hai trovato, mi spiace e pensare che qua da me ne avevano tanti, troppi, visto che l'ultima volta che sono andato erano in condizioni pietose e penso li abbiano buttati.
Per ora il mio procede bene e penso che avrò anche io parecchi semi (anche se essendo alle prime armi non sono sicurissimo del risultato).

attachment.php

Anna1983

Giardinauta Senior
Ieri in un paese qui vicino ho visto tanti alberelli di ibiscus (simili a quelli delle foto di lore.l e alex_g, le foglie erano più frastagliate) e ne ho preso per farne una talea: speriamo attecchisca!
Qui da me, poi, ci sono degli alberelli di ibiscus a fiore doppio, se becco i semi....

@ lore.l
Se non ti dispiace vorrei anch' io qualche semino, in caso la talea non prenda... so essere molto paziente :ciglione:!

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
X i semi non ho problemi...l'importante è che vi ricordiate voi,x me è impossibile ricordarmi di tutti voi,perciò in autunno chiedetemeli!!!!ciao ciao

frossie

Giardinauta
eccomi qui: allora ho comprato 3 piantine di moschetous su internet ...li ho trovati in un viavio online della provincia di treviso..ovviamente le piantine sono giovanissime e piccole pertanto niente fiori..spero nel prossimo anno...

Alto