• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALITALIA in caduta libera...

costateo

Maestro Giardinauta
Vogliamo parlare degli stipendi d'oro dei manager Alitalia ?
Giancarlo Cimoli
2 milioni 700 mila euro
Amministratore delegato e presidente di Alitalia ha dichiarato 2 milioni e 700 mila euro senza contare la lauta liquidazione ottenuta dalle Ferrovie dopo il suo passaggio all'Alitalia (intorno ai 6,7 milioni di euro).
Il suo stipendio (si fa per dire) è aumentato in un anno del 23%. Per essere più precisi: dai 2 milioni e 269mila euro annui del 2004 è passato ai 2 milioni e 786mila del 2006 (esattamente quanto guadagnano 210 dipendenti a contratto standard). Se questo non è un manager...



http://lavoro.economia.alice.it/gallery/stipendi_eccellenti.html,zoom=525.html

Mi vien da vomitare.... e poi se la prendono con i piloti.... :mad:
 

Picara

Giardinauta Senior
Io ho sentito al tg una cosa che non mi è piaciuta proprio....

1500€al mese per lavorare in alitalia

1300€ al mese per starsene in cassa

e alcuni dicevano...meglio stare a casa piuttosto che lavorare.


eccerrto, tipico attegiamento italiano!!! 1300 euro per non fare un kaxxo ....evvai....

Lele il risultato della casa integrazione è proprio questo: pagare le persone per stare a casa. Considera che se il lavoratore in cassa firma un altro contratto, perde la cassa integrazione.
E' un po' come il sussidio per la disoccupazione: dovrebbe essere un aiuto temporaneo per chi non ha lavoro, ma a lungo andare diventa un alibi per non lavorare, almeno per l'italiota.
 
M

Maura54

Guest
io vado molto spesso a Malpensa, mi piacciono gli aerei, starei le ore vederli partire e atterrare, mi piace vedere la gente che si affanna con valige e borsoni, sapere la loro destinazione. Ho notato che al check in le compagnie aeree straniere sono piene e strapiene di gente, Alitalia è vuota, pochissima gente prende i suoi bellissimi aerei, perchè? troppo cara, il suo costo per un volo diciamo;malpensa Monaco o Malpensa Londra costa quasi il doppio delle altre compagnie. Perchè non abbassano i prezzi? Avrebbero molta più gente sui suoi aerei e forse piano piano questa crisi si risolve senza vendere niente a nessuno. maura
 

vesna

Maestro Giardinauta
Lele il risultato della casa integrazione è proprio questo: pagare le persone per stare a casa. Considera che se il lavoratore in cassa firma un altro contratto, perde la cassa integrazione.
E' un po' come il sussidio per la disoccupazione: dovrebbe essere un aiuto temporaneo per chi non ha lavoro, ma a lungo andare diventa un alibi per non lavorare, almeno per l'italiota.

peccato pero che la cassa integrazione normale (quella dei contratti nazionali di lavoro) non arrivano mai a quelle cifre!
sono al massimo 700/800 euro.
le cifre proposte al alitalia sono 80% dello stipendio mensile reale, cosa folle.
per carita se accetano l'accordo e cosi gli esuberi si prendono quelle cifre sono contenta per loro, ma mi chiedo come mai a loro si e agli esuberi di tante fabbriche italiane questi privilegi non ci sono.
basta pensare a quanta gente ha perso il lavoro nel tessile e aparte la cassa integrazione bassa come cifra, mica gli garantiscono nn so quanto tempo, a volte 6 mesi a volte 1 anno. nel mettalmecanico se sei in un azienda grande 2.
e il bello è che i dipendenti alitalia ci sputano pure sopra.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Dopo 14 ore di trattativa tra le associazioni professionali dei piloti e la Cai, si è finalmente raggiunto un accordo anche per i piloti,Manca ancora il capitolo degli assistenti di volo ma se ne parla per la prossima settimana.
sembra che si siano salvati...
 

kiwoncello

Master Florello
Ero quello che si chiama frequent flyer e ho sempre cercato di evitare, quando possibile, di volare Alitalia: prezzi esosi, voli bestiame, personale rigorosamente di lingua romana (senza razzismo s'intende, ma mi faceva inca.are il fatto che i 10000 più o meno assunti clientelarmente fossero rigorosamente di Roma e dintorni. Erano anni che Alitalia doveva fallire invece che gravare sul groppone dei contribuenti, fallimento che peraltro è già toccato a compagnie meno opinabili che la nostra. AirFrance? La prima cosa che voleva fare era azzerare Malpensa per non far concorrenza come hub a Parigi; perché mai debbo pagare l'esoso costo supplementare per prendere un volo lungo-raggio nel casino di Fiumicino invece che alla vicina Malpensa?
 

Similar threads

Alto