• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALITALIA in caduta libera...

M

*Mauro 77*

Guest
ALITALIA, CAI RITIRA OFFERTA PREMIER: SIAMO SUL BARATRO
L'assemblea della Compagnia aerea italiana lo ha deliberato all'unanimità. Berlusconi: "Colpa di Cgil e piloti. Applausi e gioia dei dipendenti a Fiumicino: "Meglio falliti che in mano a questi banditi". Sei sigle sindacali avevano avanzato una controproposta. Avviato l'iter per la prima cassa integrazione....ho sentito un paio di persone che gridavano per radio tornando a casa in macchina 'finalmente e' fallita ora andranno veramente a lavorare..'...mah io non sarei cosi' gioioso innanzitutto perche' ci sara' gente che ha famiglia e oltretutto la cassa integrazione alla fin fine la pagano anche i due che urlavano al telefono:squint:...e in generale non godo per le disgrazie altrui specialmente nel campo lavorativo e' una tragedia per tanta gente.
pero' e' anche vero che se una compagnia vive di aiuti del governo vuol dire che non fa utili...
forse hanno voluto tirare troppo la corda..?!:confuso:
..non ho seguito molto la vicenda ma mi chiedo in che modo ricollocheranno tutte queste persone...ricollocamento=utopia?!probabile..:storto:
 

rootfellas

Florello
evvai... air france non andava bene, non ci potevano mangiare e speculare.. ora saranno tutti contenti?
tecnicamente l'alitalia è fallita da 1 anno, un piano serio è stato presentato da air france, che è stata screditata da un gruppo di politici e imprenditori italiani al solo scopo di creare una cordata che potesse rilevare la compagnia per un tozzo di pane, fare il bello e il cattivo tempo come sempre, spalmare cassa integrazione e mobilità sulle tasse si tutti i cittadini, e nel mentre lasciar marcire la compagnia.
L'unica speranza è il fallimento e l'acquisto da parte di una grossa compagnia, ma ormai. chi si fida del governo italiano?
Sinceramente mi spiace per le persone che perderanno il posto, ho conosciuto da vicino la questione, ma tutta sta tiritera mi sembra esagerata, se tecnicamente e finanziariamente è fallita, così sia.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
pure io non ho seguito bene la vicenda e non mi sono chiare 2 cose:
- ma se una azienda fallisce, non vengono "venduti/svenduti" i beni per recuperare denaro e liquidare i creditori? ... quindi perchè rilevare un' azienda fallimentare, quando si può acquistare a molto meno dopo :confuso:
- ma non avevano promesso che il governo (cioè i contribuenti) avrebbe pagato l'80% degli stipendi per 8 anni :eek: se è così ci credo che preferiscono stare a casa ...
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
si veramente si è fatto un grande affare, air france l'avrebbe comprata con solo (si fa per dire) 2000 esuberi ora se riusciranno a salvarla si parla di quasi 7000
 

Lele85

Apprendista Florello
Io ho sentito al tg una cosa che non mi è piaciuta proprio....

1500€al mese per lavorare in alitalia

1300€ al mese per starsene in cassa

e alcuni dicevano...meglio stare a casa piuttosto che lavorare.


eccerrto, tipico attegiamento italiano!!! 1300 euro per non fare un kaxxo ....evvai....
 

costateo

Maestro Giardinauta
Sinceramente meglio il fallimento. Tenere in piedi un'azienda così, con tutti i casini che porta con sè era davvero una follia. Si parla tanto di libero mercato e sana concorrenza, ma qui non mi sembra proprio di vederne. Purtroppo si pagano anni di magna magna, di mancanza di lungimiranza e di mancanza di management all'altezza.

Se poi è vero quel che dice il capo del governo (colpa dei piloti e della cgil) allora io dico bravi piloti e brava cgil, ma comunque l'azienda era già morta e sepolta, tenuta malamente in vita artificialmente con un sacco di soldi pubblici.

Mi dispiace per chi perde il posto, ma credo che forse possa valere la legge che dice che se si crea un vuoto (e che vuoto) c'è sempre qualcuno o qualcosa (lufthansa?) che lo occupa, e magari molti potranno tornare a lavorare in un'azienda sana!

:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Dietro tutte queste cordate ci sono sempre i soliti a cui tutto interessa tranne il destino dei lavoratori. Ma non vi accorgete che i nomi dell'imprenditoria italiana sono sempre gli stessi? Possibile? Mah...:squint:
Air France venne vista come una bestia pronta a tutto, oggi si ragiona sul fallimento...ci rendiamo conto di quante pecore e quanti arieti ci sono in Italia? Grande paese, grandi opere d'arte...ma sui temi politici economici sento i brividi corrermi addosso :lol:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Dietro tutte queste cordate ci sono sempre i soliti a cui tutto interessa tranne il destino dei lavoratori. Ma non vi accorgete che i nomi dell'imprenditoria italiana sono sempre gli stessi? Possibile? Mah...:squint:
Air France venne vista come una bestia pronta a tutto, oggi si ragiona sul fallimento...ci rendiamo conto di quante pecore e quanti arieti ci sono in Italia? Grande paese, grandi opere d'arte...ma sui temi politici economici sento i brividi corrermi addosso :lol:

Come non quotarti?
:Saluto:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Io ho sentito al tg una cosa che non mi è piaciuta proprio....

1500€al mese per lavorare in alitalia

1300€ al mese per starsene in cassa

e alcuni dicevano...meglio stare a casa piuttosto che lavorare.


eccerrto, tipico attegiamento italiano!!! 1300 euro per non fare un kaxxo ....evvai....

i possibile "acquirenti" hanno offerto (a quanto ho capito) condizioni buone,ma il sindacato dei piloti ha rifiutato..
I piloti Alitalia sono quelli ke lavora meno in europa e ke prendono di più..Mi spiace ke x l'egoismo di alcuni,ci rimettano tutti,hostess,portabagagli...non penso prenderanno 1300€ e sicuramente,qualcuno ci rimetterà molto..
Non è giusto :(
 

Lele85

Apprendista Florello
Eh già. per me dovevano andare avanti con chi voleva....chi non voleva se ne stava a casa...ma non con uno stipendio da 1300€, è!
 

Gecko

Maestro Giardinauta
ma vedi,ha ragione campogaggiolo..Chi ha il "potere" decisionale,non è interessato ai poveracci ke dovranno tirare la cinghia per andare avanti..Dela serie "l'importante è che la panza piena sia la mia,se quella degli altri è vuota,amen"..
Ma è un mondo di egoismo e menefreghismo che non può andare avanti ..
 

vesna

Maestro Giardinauta
nn so se i piloti alitalia ha condizioni diverse o privilegiate ma nel contratto mettalmecanicofunziona cosi:
per chi guadagna piu di 1700 euro prende al massimo 800 euro
chi guadagna al di sotto di 1700 euro prende al massimo 80 % dello stipendio col tetto a 700 euro

cosa vuol dire cio:
che se faccio un part time e guadagno 500 euro, prendero 400 euro al mese
se invece lavoro tempo pieno e guadagno 1500 euro nn prendero 80 % dello stipendio(1200) ma 700 euro


io al telegiornale ho sentito che a fiumicino gridavano "adesso il governo ci deve comprare", e sta cosa la prendo con le pinze come tutto quello che dicono
pero se è vero mi chiedo come mai pensano che il governo fara alcun che per cercare di non farla falire?

in ogni caso quelli che pagherano siamo tutti noi con le tasse
 

campogaggiolo

Florello
Certo, la cinghia la stringono tutti coloro che non hanno soldi (e quindi voce) in capitolo. Mah...chissà...stiamo a vedere il piano b, mi dispiacerebbe veder fallire una compagnia così importante anche perché ultimamente si sente parlare sempre più spesso di crack :baf:
 

rootfellas

Florello
nn so se i piloti alitalia ha condizioni diverse o privilegiate ma nel contratto mettalmecanicofunziona cosi:
per chi guadagna piu di 1700 euro prende al massimo 800 euro
chi guadagna al di sotto di 1700 euro prende al massimo 80 % dello stipendio col tetto a 700 euro

cosa vuol dire cio:
che se faccio un part time e guadagno 500 euro, prendero 400 euro al mese
se invece lavoro tempo pieno e guadagno 1500 euro nn prendero 80 % dello stipendio(1200) ma 700 euro


io al telegiornale ho sentito che a fiumicino gridavano "adesso il governo ci deve comprare", e sta cosa la prendo con le pinze come tutto quello che dicono
pero se è vero mi chiedo come mai pensano che il governo fara alcun che per cercare di non farla falire?

in ogni caso quelli che pagherano siamo tutti noi con le tasse


son sicuri che la compri solo perchè al nano non piace perdere.

e comunque sulla questione piloti alitalia i più pagati d'europa, mi sembra una bella fregnaccia, dipende da che tratte copri e dall'anzianità di servizio, si va da 1700 a 4000 euro per un pilota, basta fare una ricerchina, all'estero guadagnano decisamente di più, parliamo dell'alitalia ultimi 10 anni, non di quella pacchia che è stata fino aglia nni 90.
 

Bombino

Bannato
Vogliamo parlare degli stipendi d'oro dei manager Alitalia ?
Giancarlo Cimoli
2 milioni 700 mila euro
Amministratore delegato e presidente di Alitalia ha dichiarato 2 milioni e 700 mila euro senza contare la lauta liquidazione ottenuta dalle Ferrovie dopo il suo passaggio all'Alitalia (intorno ai 6,7 milioni di euro).
Il suo stipendio (si fa per dire) è aumentato in un anno del 23%. Per essere più precisi: dai 2 milioni e 269mila euro annui del 2004 è passato ai 2 milioni e 786mila del 2006 (esattamente quanto guadagnano 210 dipendenti a contratto standard). Se questo non è un manager...



http://lavoro.economia.alice.it/gallery/stipendi_eccellenti.html,zoom=525.html
 
V

vinceco

Guest
Vogliamo parlare degli stipendi d'oro dei manager Alitalia ?
Giancarlo Cimoli
2 milioni 700 mila euro
Amministratore delegato e presidente di Alitalia ha dichiarato 2 milioni e 700 mila euro senza contare la lauta liquidazione ottenuta dalle Ferrovie dopo il suo passaggio all'Alitalia (intorno ai 6,7 milioni di euro).
Il suo stipendio (si fa per dire) è aumentato in un anno del 23%. Per essere più precisi: dai 2 milioni e 269mila euro annui del 2004 è passato ai 2 milioni e 786mila del 2006 (esattamente quanto guadagnano 210 dipendenti a contratto standard). Se questo non è un manager...



http://lavoro.economia.alice.it/gallery/stipendi_eccellenti.html,zoom=525.html
ti quoto ,adesso non posso approfondire ,ma ritorno su questo discorso,devo chiudere.vonno fa pagà agli operai tutte le loro .....che hanno fatto .ciao
vincenzo
 
N

ninfa77

Guest
Lo trovo semplicemente assurdo pretendere di mantenere privilegi assurdi invece di rimboccarsi le maniche per salvare il proprio posto di lavoro....tutti in miniera li manderei e poi ne riparlerei....se un'azienda non va bene tutti devono fare sacrifici per risollevarla poi col tempo se le cose migliorano si può pensare di chiedere qualcosa in più di quello che si ha....
 

Similar threads

Alto