• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alisso

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ne ho messe 2 piantine di quello marittimo, (bianco), in una cassetta con i gerani, ma non ricordo fin quando fiorisce? Luglio?

Grazie

Ciao Pat

Traudi

Guru Giardinauta
il mio è sfiorito da una vita! Mi pare fosse fiorito ad aprile , avrà retto massimo metà maggio. Ciao ciao T.

Traudi

Guru Giardinauta
scusa chissà perché pensavo quello alpino. Comunque anche quello bianco mi sta sfiorendo ora. Riciao

Pat

Membro dello Staff
Ehilà traudi, più veloce della luce :eek:

Mi sembra che fosse quello marittimo, comunque è la varietà o bianca o viola

Ora scappo bye bye

[ 27-06-2002: Messaggio scritto da: Pat ]

lisa

Giardinauta
il mio è sempre fiorito da l'altr'anno quando
diventa bruttarello lo accorcio e si riprende
annalisa

Pat

Membro dello Staff
Grazie Lisa, faccio una prova, ne accorcio uno, ma di quanto? e vediamo come và.

Ciao Pat

Traudi

Guru Giardinauta
sarà l'aria di Roma che gli fa bene , ma sicuramente qui non resiste da un anno all'altro e non lo potrei accorciare perchè secca proprio. In compenso ne nascono altre piantine ovunque Ciao T.(mentre quello giallo è perenne)

Pat

Membro dello Staff
Non è secco, ma fà fiori solo all'apice, mi chiedevo se fiorisse fino a luglio perchè in tal caso lo cambiavo con un altra piantina.

Che anche l'aria della val seriana gli fà bene :D

Traudi

Guru Giardinauta
per la cronaca siccome qui continua a fare caldo oggi mentre bagnavo ne ho trovate alcune piantine giovani qua e là e ne ho viste alcune vechie e mi sono proprio detta che accorciandola sarebbe rimasto tutto il secco, perciò... via :eek:

Traudi

Guru Giardinauta
sicuramente allora è una questione di clima perchè anch'io ce l'ho fiorito, ma sono le piantine nuove. Evidentemente col caldo di qua seccano ma fanno in tempo a disseminarsi e rispuntare. Ciao

M

melusina

Guest
ciao pat
qua in val brembana è ancora fiorito, nonostante i 15 gradi che ci sono al giorno.
ne approfitto per fare una domanda: che ne dite se il prossimo anno cospargo di alisso tutta l'aiuola delle rose? In un'aiuola più piccola dove è cresciuto lui, benedetto alisso bianco, non sono nate le erbacce che mi hanno perseguitato ovunque quest'estate. che ne dite se lo uso come... pacciamatura?
ciao. lau

Paola grassofila

Giardinauta
Perche' non provi a fare una bella semina scaglionata, per avere la fioritura finche' non gela? A me stanno gia' fiorendo le piantine che si sono "autoseminate" dalle primissime fioriture primaverili...finche' il tempo consente. ;)

Alto