• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alisso e Aubrieta

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno di un info da chi ha avuto esperienzeHo seminato Aubretia e alisso. Sono gia nati...Vorrei sapere se fioriscono tutti e due entro l'estate. Grazie
 

fanuccio

Aspirante Giardinauta
ciao
per quanto riguarda l aubrieta io l ho seminata un mesetto fa ma ancora non mi e' spuntato nulla...comunque so che fiorisce da marzo fino a settembre...l alisso non ti so dire ma penso che fiorisca fino fine giugno ma non sono sicuro...
 

alexia62

Giardinauta
L'alisso è perenne e fiorisce in continuazione....e resiste anche al gelo!....almeno il mio...ahahahaaha!:fischio:
 

luki87

Maestro Giardinauta
no guarda io ho seminato l'aubrieta l'anno scorso...piu o meno a marzo...e il primo anno non fiorisce...ma non disperare...se posta in pieno sole l'anno prox esploderà di fiori!! :D
 

roby61

Giardinauta Senior
Avrei bisogno di un info da chi ha avuto esperienzeHo seminato Aubretia e alisso. Sono gia nati...Vorrei sapere se fioriscono tutti e due entro l'estate. Grazie
ciao , normalmente l'aubretia si semina in giugno , x poi trapiantarla in vasetti e successivamente a dimora (è una bella perenne con diverse tonalità di colore ) l'alisso se è l'annuale/biennale credo sia un pò tardi ...mentre x le varietà perenni ,segui il tempo dell'aubretia
 
Alto