Ro', le tue rose sono impressionanti......si vede che ti vogliono bene
Lucky, al di là che questo sia un amore corrisposto, io vorrei capire perchè la situazione sia questa.
Non mi era mai capitato di vedere una cosa simile.
Intanto devo dire che le HT sono tutte spoglie (tranne qualche fogliolina qui e là e Traviata a parte, che ha conservato i bocci senza alterarli) le altre sono con il fogliame che non solo persiste, ma che sembra essere destinato a non cadere.
L'altra cosa che stupisce molto (e inserirò qualche foto più tardi) è che tutte hanno gemme che si stanno schiudendo.
Quello che mi colpisce maggiormente, è che una quindicina di loro sono state espiantate in piena attività vegetativa e spedite qui, in una regione con una temperatura ben differente da quella in cui erano coltivate e non da poco tempo fra l'altro, dove si sono comportate egregiamente, emettendo gemme che si stanno già dando un gran da fare e dopo essere anche state in tagliola per una decina di giorni.
In più ho diverse talee di Ballerina che non hanno perso il fogliame (talee di un anno che hanno già fiorito) più altre talee di n.d.d., che se ne stanno lì belle contente e paciose a godersi la vita, preparando a go-go le gemme.
Questo alla faccia di chi pensa alle rose come a creature fragili e vulnerabili.