• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alieni o OGM?

RosaeViola

Master Florello
Alieni inglesi

Alla facciazza delle signorine eteree e delicate

A Shropshire Lad

DSC03747mod.jpg



Heritage

DSC03743mod.jpg


DSC03744mod.jpg


DSC03787mod.jpg



Ditemi un po' voi...:fifone2:
 

luckybamboo

Florello Senior
sdra2 ha scritto:
Mezzo metro:eek:
Mio marito vorrebbe trasferirsi dalle tue parti:lol:
Da noi ne è venuta molto meno: una decina di centimetri... ma poi è piovuto e ora la neve è sparita.

10 cm??....qui da me 30 abbondanti....
che è, a bassano nevica meno? :D
ehm scusate fine OT

Ro', le tue rose sono impressionanti......si vede che ti vogliono bene :D
 

RosaeViola

Master Florello
Ro', le tue rose sono impressionanti......si vede che ti vogliono bene

Lucky, al di là che questo sia un amore corrisposto, io vorrei capire perchè la situazione sia questa.
Non mi era mai capitato di vedere una cosa simile.

Intanto devo dire che le HT sono tutte spoglie (tranne qualche fogliolina qui e là e Traviata a parte, che ha conservato i bocci senza alterarli) le altre sono con il fogliame che non solo persiste, ma che sembra essere destinato a non cadere.

L'altra cosa che stupisce molto (e inserirò qualche foto più tardi) è che tutte hanno gemme che si stanno schiudendo.
Quello che mi colpisce maggiormente, è che una quindicina di loro sono state espiantate in piena attività vegetativa e spedite qui, in una regione con una temperatura ben differente da quella in cui erano coltivate e non da poco tempo fra l'altro, dove si sono comportate egregiamente, emettendo gemme che si stanno già dando un gran da fare e dopo essere anche state in tagliola per una decina di giorni.

In più ho diverse talee di Ballerina che non hanno perso il fogliame (talee di un anno che hanno già fiorito) più altre talee di n.d.d., che se ne stanno lì belle contente e paciose a godersi la vita, preparando a go-go le gemme.

Questo alla faccia di chi pensa alle rose come a creature fragili e vulnerabili.
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
è davvero impressionante rò.... comunque anche da me noto qualcosa...
alcune stanno gonfiando le gemme, e la ruffles dream della bakker è ferma ma le foglie le ha ancora tutte.:rolleyes:
 

RosaeViola

Master Florello
Udite, Udite...

...queste foto sono per quelle rodofile che temono i trapianti in piena fase vegetativa.
Fatte poco fa e sono tutte rose HT che ho trapiantato a fine agosto.
Come potete vedere, se ne sono fatte un baffo (alcune hanno ancora le foglie e altre ne stanno mettendo)...e non è la prima volta. :D

19_2_2006006.jpg



19_2_2006007.jpg



19_2_2006008.jpg



Questa è una rosa di una 20ina d'anni che ho svecchiato pesantemente...guardate un po' dove ha attivato nuove gemme...

19_2_2006009.jpg



19_2_2006010.jpg


altri esempi
19_2_2006011.jpg



19_2_2006012.jpg



19_2_2006013.jpg
 
Alto