• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcune vittime..

thuya

Florello
sono curiosissima di vedere ogni tanto le vittime delle mie carnivore....
e ieri ho fatto qualche foto....



IMG_4201.jpg

IMG_4209.jpg


IMG_4214.jpg


IMG_4220.jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Sei un po' sadica e sei anche un po' malata....:lol:
Ma dai,anche le coccinelle...la legge delle carnivore è proprio uguale per tutti:storto:
Impressionanti comunque:)
 

thuya

Florello
Sei un po' sadica e sei anche un po' malata....:lol:
Ma dai,anche le coccinelle...la legge delle carnivore è proprio uguale per tutti:storto:
Impressionanti comunque:)

sì, è vero, forse hai ragione!!!
ma sai quale è la cosa, secondo me tutto quello che avviene in natura è affascinante!!! io, che non uccido nemmeno le mosche, però vado spesso a vedere gli insetti morti o moribondi dentro gli ascidi!!!
poi magari quando vedo le coccinelle mi fanno anche pena!!! però è così!!! queste piante sono troppo speciali!!!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
sì, è vero, forse hai ragione!!!
ma sai quale è la cosa, secondo me tutto quello che avviene in natura è affascinante!!! io, che non uccido nemmeno le mosche, però vado spesso a vedere gli insetti morti o moribondi dentro gli ascidi!!!
poi magari quando vedo le coccinelle mi fanno anche pena!!! però è così!!! queste piante sono troppo speciali!!!

Vero.
Le cocci più che pena dispiace che muoiano per via degli afidi(eh si,son sadica anch'io,gli afidi non li reggo proprio)...anche una vespa morente comunque non può che suscitare compassione.Una morte così poi non la augurerei a nessuno:(
Siamo proprio delle carognazze:D
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Bellaaaaaaaaaaaaaa!
Devo trovarmi una nephentes!

Altro sadico in arrivo,benvenuto nel club:martello2 :lol:
Guendy,alla fine dovremmo piangere dalla mattina alla sera,perchè in fondo sia le coccinelle che le vespe sono predatori pure loro,ammazzano e divorano altri insetti...è il ciclo della vita,così vanno e devono andare le cose(meno male che non sono un insetto:D )
 

FURIOX

Giardinauta
Non è per essere sadico ma le foto in questione le guarderei per ore.
Così pure quando mi è capitato di assistere in diretta ad un cattura delle mie piantine, mi ci sono incantato davanti.
E' la natura, e a me la natura piace molto. (ovviamente non solo quando c'è qualche insetto che muore)!
 

Markhus 93

Giardinauta
cavolo... beeello... nelle mie piante carnivore c'è solo qualche zanzara, formica e anche qualche farfalla notturna... ma una vespa (le odio in una maniera incredibile)... kmq devo dire che vedere le zanzare in agonia, ricompensa tutte quelle ore a grattarsi dalla testa ai piedi in maniera frenetica!!! XD XD XD...
 
Alto