• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcune mie rose - colli berici di Vicenza

Gabriele-VI

Aspirante Giardinauta
301020091060.jpg

By laserstone, shot with N73 at 2009-11-05

301020091059.jpg

281020091052.jpg

231020091025.jpg

281020091050.jpg

281020091051.jpg

301020091069.jpg

lill@75

Guru Giardinauta
bellissime le tue rose mario,la prima mi piace molto:)se vuoi cambiare nick credo che i moderatori possano aiutarti
ops scusa,ho scritto mario invece che Gabriele:martello:

Gabriele-VI

Aspirante Giardinauta
bellissime le tue rose mario,la prima mi piace molto:)se vuoi cambiare nick credo che i moderatori possano aiutarti
ops scusa,ho scritto mario invece che Gabriele:martello:

Grazie :)
diciamo che avevo già chiesto ai moderatori e invece di cambiarlo lo hanno accorciato eheheh tipo avevo mario-12149 mi hanno messo mario12 che mi fa tanta tristezza ;-)
ciaooooo

new dawn

Guru Giardinauta
Caro Gabriele, hai veramente delle rose bellissime e in ottima salute. Perché ora non sperimenti qualche altro tipo di rosa, dal portamento diverso che contrasti piacevolmente con quelle che già hai?

Gabriele-VI

Aspirante Giardinauta
Hai tanti ibridi di tea, bellissimi. Poi ci sono delle rose a cespuglio che ricadono un po', con i fiori a coppa, o a rosetta, o anche rampicanti. A mio parere sono bellissime quelle a fiore semplice come per esempio questa, scelta a caso fra migliaia

http://www.rose-roses.com/rosepages/hybridteas/DaintyBess.html

ecco mi piacciono moltissimo e sono in preventivo pure queste, ma non ne voglio tanti esemplari... stavo giusto cercando di capire a fiore semplice qualche varietà che sia però estremamente profumata...
per me è una cosa vitale il profumo e tutte le mie rose devono essere molto profumate... ho anch'io le mie paranoie ;-)))
sai suggerirmi qualche nome? sto caricando un album di rose se ti va di vederlo :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Gabriele,

complimenti per le tue rose, mi piacciono soprattutto quella variegata e quella bianca con i bordi rossi. Potrebbe essere o Double Delilght o (forse più verosimilmente) Imperatrice Farah.

Per le rose a fiore semplice potresti provare qualche rugosa, sono molto resistenti e i fiori sono molto profumati. Alcuni esempi sono Frau Dagmar Harstrop e Scabrosa.

Ma queste rose, con quale portamento le vorresti? Perchè in genere le rose a fiore semplice sono coprisuolo o rampicanti. Naturalmente c'è anche qualche botanica, però non sono rifiorenti.

Per il cambio del nick ti devi rivolgere alla moderatrice "Capa", Elebar. http://forum.giardinaggio.it/member.php?u=5254, vedrai che lei ti metterà il nick che più ti piace!

Gabriele-VI

Aspirante Giardinauta
Ciao Gabriele,

complimenti per le tue rose, mi piacciono soprattutto quella variegata e quella bianca con i bordi rossi. Potrebbe essere o Double Delilght o (forse più verosimilmente) Imperatrice Farah.

Per le rose a fiore semplice potresti provare qualche rugosa, sono molto resistenti e i fiori sono molto profumati. Alcuni esempi sono Frau Dagmar Harstrop e Scabrosa.

Ma queste rose, con quale portamento le vorresti? Perchè in genere le rose a fiore semplice sono coprisuolo o rampicanti. Naturalmente c'è anche qualche botanica, però non sono rifiorenti.

Per il cambio del nick ti devi rivolgere alla moderatrice "Capa", Elebar. http://forum.giardinaggio.it/member.php?u=5254, vedrai che lei ti metterà il nick che più ti piace!

ciao :)
per la fretta in effetti non ho messo i nomi...sebbene sia un nomenclatore meticoloso ;)
si è imperatrice farah
sono contento ti piacciano...ne ho caricate anche alcune su un album :)
buona serata :Saluto:

Gabriele-VI

Aspirante Giardinauta
preferirei rampicanti quelle fiore semplice e possibilmente che facessero fiori quanto più possibile perchè le piante che restano verdi per mesi mi intristiscono...
quella variegata è la variegata di Bologna comunque ;)
ri-ciao!

Gabriele-VI

Aspirante Giardinauta
Grazie Belluccio :)
grazie Artemy :)
ho anche un gruppo su facebook citato sul mio profilo con quasi tutte le varie foto che ho fatto quest'anno.
Buona serata :)

Alto