• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosaio arancione come ti chiami?

Gabriele-VI

Aspirante Giardinauta
vorrei sapere se si riesce a risalire alla varietà di questa rosa... se serve al limite ne distruggo una per contare anche i petali
allego le foto, purtroppo l'ho moltiplicata io e non so il nome dell'originaria.
grazie

241020091042.jpg

By laserstone, shot with N73 at 2009-11-05

301020091060.jpg

By laserstone, shot with N73 at 2009-11-05

301020091059.jpg

By laserstone, shot with N73 at 2009-11-05

è appena profumata fruttata e aspra, niente di intenso comunque
questa è una rosa da talea ma i fiori sono piuttosto grandi e cespuglio ha aspetto ben compatto con parecchi rami

notare che era un mazzolino di rose venduto agli incroci stradali, me lo hanno regalato e tutte e tre le rose hanno radicato (in un anno e mezzo questo è risultato)
 

marmande

Aspirante Giardinauta
Ah, ti avevo già scritto nell'altro post.
A me sembrava tempi moderni di Barni. Quanto è alta la pianta?
Barni però la da per non profumata
 

new dawn

Guru Giardinauta
Purtroppo questo tipo di rosa a volte non ha neppure un nome, in quanto non viene registrata da un vivaista. Sono rose coltivate prevalentemente per il taglio, in grandi quantità. Fortunato (o bravo) te che ne hai fatto una pianta! Battezzala tu, col nome che più ti piace.
:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
concordo con ND, è una delle tante, innumerevoli, spesso anonime HT.
Bravo che te la sei moltiplicata!! se ti piace, goditela.
 
Alto